Juventus%2C+Nedved%3A+%26%238221%3BCon+la+Champions+potrei+riposare+in+pace.+Calciopoli%3F+E%26%238217%3B+stato+facile+rimanere%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/02/18/juventus-nedved-con-la-champions-potrei-riposare-in-pace-calciopoli-e-stato-facile-rimanere/amp/

Juventus, Nedved: ”Con la Champions potrei riposare in pace. Calciopoli? E’ stato facile rimanere”

L’ex centrocampista ceco riveste oggi il ruolo di vicepresidente della Juventus

JUVENTUS PAVEL NEDVED /  Una vita in bianconero, prima da giocatore poi da dirigente: Pavel Nedved è uno degli uomini simbolo della storia recente della Juventus e autentico beniamino del tifo della 'Vecchia Signora'Non potrebbe essere altrimenti visto che il centrocampista ceco, nell'estate del 2006, decide di rimanere a Torino nonostante la retrocessione del club in Serie B dopo lo scandalo Calciopoli, rifiutando diverse offerte dai più importanti top club europei. Clicca Qui per tutte le ultime notizie sul calciomercato.

Nedvedche oggi ricopre il ruolo di vicepresidente della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al 'Telegraph', partendo proprio da quell'incredibile estate: ''Mi è sempre stato chiesto se fosse stato difficile o meno rimanere in quel momento critico. La mia risposta è sempre stata no. Ho deciso di rimanere perché abbiamo sentito la responsabilità di dare indietro al club esattamente ciò che avevo ricevuto. Il club ci ha creduto, quindi è stato il momento giusto per ricambiare. Ecco perché è stato facile”.

La Juve nel cuore e il ruolo da dirigente: ''Ho la responsabilità di non deludere nessuno. La sentivo quando giocavo e ora che sono dirigente l'avverto forse anche di più. Sono sempre stato trattato bene, sono sempre stato pagato bene, ecco perché. Sento che devo qualcosa; che ho bisogno di restituire qualcosa. Anche adesso, anche se il mio ruolo è cambiato, non voglio deludere nessuno. Non ci sono molti club come questo: il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona e il Bayern Monaco”.

Il rapporto con i tifosi: ''Onestamente non riesco a spiegare perché il mio rapporto con i fan è così forte, anche oggi. Forse, è dovuto al modo in cui vedo il calcio. L'ho sempre visto come il risultato di grandi sacrifici, sacrifici che fai ogni giorno per le vittorie e duro lavoro''.

Il sogno della Champions League: ''Vincerla mi renderebbe sicuramente estremamente felice. Volevo vincere come giocatore ma non ci sono riuscito: se riuscissimo a conquistarla mentre faccio parte del club sarebbe assolutamente meraviglioso, sarebbe un risultato notevole. E allora, allora potrei riposare in pace”.

 

Raffaele Caruso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago