PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-FIORENTINA%3A+perla+di+Fernandes%2C+Simeone+non+incide
calciomercatoit
/2019/02/03/pagelle-e-tabellino-di-udinese-fiorentina-perla-di-fernandes-simeone-non-incide/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-FIORENTINA: perla di Fernandes, Simeone non incide

Voti e giudizi della gara valida per la 22esima giornata di Serie A

PAGELLE TABELLINO UDINESE FIORENTINA / È 1-1 tra Udinese e Fiorentina alla 'Dacia Arena' di Udine. Al vantaggio bianconero firmato da Stryger Larsen risponde Edimilson Fernandes con un gran destro da fuori. Ancora sottotono Simeone. Ecco i voti del match.

UDINESE

Musso 6 – Reattivo nel primo tempo sul colpo di testa di Pezzella. Non può nulla, però, sul gran destro da fuori di Edimilson Fernandes.

De Maio 6 – Sempre ben piazzato e attento nella propria area di rigore. Buona la prima all'esordio in maglia bianconera.

Troost-Ekong 6,5 – Ha ottime letture difensive ed è decisivo in un paio di occasioni in chiusura su Chiesa. Il migliore del suo reparto arretrato.

Nuytinck 6,5 – Lucido e attento in marcatura. Bene anche nel gioco aereo. Sicurezza.

Stryger Larsen 6,5 – Cancella un primo tempo piuttosto impalpabile con la zampata in contropiede che vale il momentaneo vantaggio dei suoi.

Fofana 5,5 – Spesso confusionario nelle scelte e nella gestione della palla in mezzo al campo.

Behrami 6 – Lotta e fa a sportellate senza mai tirarsi indietro, sacrificandosi con buona efficacia in fase di interdizione.

Mandragora 5,5 – È spesso in ritardo e come al solito ruvido e scomposto negli interventi. Nel finale di primo tempo rimedia così un giallo sacrosanto per un brutto fallo su Pezzella.

D'Alessandro 6 – È impegnato più in fase di contenimento su Chiesa che in zona d'attacco, ma comunque efficace nella propria metà campo. Generoso.

De Paul 6,5 – Tutte le occasioni pericolose dei padroni di casa passano dai suoi piedi. Nel primo tempo va ad un passo dal gol con una grande azione personale e la conclusione di destro che sfiora il palo. La squadra di Nicola è De Paul-dipendente. Dal 74' Okaka 5,5 – Non riesce ad incidere nei 15 minuti in cui è chiamato in causa.

Pussetto 6 – Propizia il gol di Stryger Larsen conducendo il contropiede bianconero fino all'area di rigore avversaria in una prestazione nel complesso di certo non indimenticabile. Dal 84' Lasagna s.v.

All. Nicola 6 – Bicchiere mezzo vuoto per la squadra bianconera, rimontata dopo l'iniziale vantaggio e ancora in piena lotta salvezza. 

 

FIORENTINA

Lafont 6 – È esente da colpe in occasione del momentaneo vantaggio bianconero. Lucido e attento quando chiamato in causa.

Laurini 5,5 – Soffre in fase di contenimento e rinuncia ad accompagnare la manovra offensiva dei suoi. Dal 83' Ceccherini s.v.

Pezzella 6 – Sempre preciso in copertura e nel guidare la sua linea difensiva. Leader.

Milenkovic 6 – È piuttosto falloso e subito ammonito nel primo tempo. Rischia comunque poco o nulla nella ripresa.

Biraghi 5,5 – Meno efficace del solito sull'out di sinistra. Si limita ad una gara di contenimento.

Gerson 5,5 – Parte male nella ripresa e sbaglia qualche pallone di troppo dopo un buon primo tempo. Pioli lo richiama in panchina. Dal 59' Pjaca 5,5 – Poco incisivo e quasi mai pericoloso dal suo ingresso in campo. Ancora rimandato.

Fernandes 7 – Non poteva trovare giornata migliore per realizzare il suo primo gol in maglia viola. Pareggia il match con un gran destro da fuori in controbalzo.

Veretout 5 – Sbaglia malamente il controllo su un calcio d'angolo viola spianando la strada al contropiede avversario. Errore piuttosto pesante che costa l'1-0 dei padroni di casa.

Chiesa 6 – È come al solito tra i più vivaci ed intraprendenti dei suoi. Nei minuti finali fallisce però una grande occasione di testa che avrebbe potuto regalare la vittoria alla squadra viola.

Muriel 6 – Cresce col passare dei minuti dopo un primo tempo da spettatore. Diversi gli spunti pericolosi nel finale di gara.

Mirallas 5,5 – Piuttosto impalpabile e mai incisivo in 45 minuti che convincono Pioli a sostituire l'esterno ad inizio ripresa. Dal 46' Simeone 5,5 – Mai pericoloso dalle parti di Musso nei quasi 50 minuti di gioco concessi da Pioli.

All. Pioli 5,5 – La sua squadra frena dopo una settimana da urlo. Piccolo passo indietro che non ridimensiona di certo i viola.

 

Arbitro: Orsato 6 – Buona gestione in un match piuttosto spezzettato, ma mai nervoso. Non ci sono episodi dubbi da VAR da segnalare.

 

TABELLINO 

UDINESE-FIORENTINA 1-1

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D'Alessandro; De Paul (74' Okaka), Pussetto (84' Lasagna). All.: Nicola

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini (83' Ceccherini), Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Gerson (59' Pjaca), Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas (46' Simeone). All.: Pioli

Arbitro: Daniele Orsato (Sez. di Schio)

Marcatori: 56' Stryger Larsen (U), 65' Fernandes (F)

Ammoniti: 17' Milenkovic (F), 43' Mandragora (U), 60' Gerson (F), 60' Laurini (F), 74' Pussetto (U), 80' Behrami (U)

Espulsi: 

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago