NAPOLI HAMSIK FORMAZIONE / Marek Hamsik via da Napoli: quello che si raccontava da mesi è diventato concreto in un pomeriggio di febbraio. Il capitano azzurro contro la Sampdoria può aver giocato l'ultima gara in Serie A: il saluto al momento della sostituzione con Diawara è sembrato da passo d'addio e la conferma si è avuta nel post gara con le parole di Ancelotti sulla trattativa per il trasferimento in Cina di Hamsik. Lo stesso allenatore partenopeo non si è detto preoccupato per l'addio del centrocampista slovacco: “Non dobbiamo cercare sosia, abbiamo altri calciatori che interpreteranno il ruolo con altre caratteristiche”.
Ma chi prenderà il posto di Hamsik nella coppia di centrocampisti del 4-4-2 di Ancelotti? Con Allan punto fermo o quasi della squadra, l'altro posto sarà occupato alternativamente da Diawara, Zielinski e Fabian Ruiz. Gli ultimi due però in stagione hanno giocato molto spesso da esterni e poi al centro. I numeri almeno dicono questo: il polacco per quattro volte è stato schierato al centro, stesso numero di presenze da centrale anche per Fabian Ruiz con due volte in campionato, uno in Champions e uno in Coppa Italia.
I risultati poi non sono stati spesso soddisfacenti: il pareggio casalingo contro il Chievo è arrivato con Diawara-Zielinski al centro, con Ruiz da centrale poi sono arrivati altri due pareggi a reti bianche, in Champions contro la Stella Rossa e in campionato in casa del Milan. Ora tocca ad Ancelotti trovare la quadra migliore per far sentire poco, almeno sul campo, l'assenza di Hamsik.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…