Calciomercato+Milan%2C+retroscena+Denis+Suarez%3A+sfumato+per+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+di%26%238230%3B+Higuain%21
calciomercatoit
/2019/02/01/calciomercato-milan-retroscena-denis-suarez-sfumato-per-colpa-di-higuain/amp/

Calciomercato Milan, retroscena Denis Suarez: sfumato per ‘colpa’ di… Higuain!

Il centrocampista si è trasferito dal Barcellona all’Arsenal nell’ultimo giorno di mercato

CALCIOMERCATO MILAN RETROSCENA DENIS SUAREZ HIGUAIN / Si è chiuso senza l'acuto finale il calciomercato Milan che ha cercato fino all'ultimo di piazzare un altro colpo per accontentare le esigenze del tecnico Gennaro Gattuso. Tanti profili sondati, tra centrocampisti offensivi ed esterni d'attacco. L'ultimo nome, in ordine cronologico, quello di Saint-Maximin per il quale il tecnico del Nizza Patrick Vieira è arrivato a minacciare le dimissioni in caso di cessione al Milan. Mentre a poche ore dalla chiusura della sessione invernale spunta un retroscena su un altro grande colpo sfumato.

Si tratta di Denis Suarez, centrocampista offensivo classe '94 di proprietà del Barcellona. Il Milan, secondo quanto rivelato dal manager Andrea Bricchi molto vicino alle vicende rossonere, avrebbe avuto la possibilità concreta di arrivare al gioiello blaugrana, ma come riporta 'Fox Sports' i vincoli Uefa hanno imposto alla dirigenza milanista di focalizzarsi innanzitutto sulla complessa cessione di Gonzalo Higuain, perdendo dunque terreno nella corsa a Suarez. Quando i rossoneri sono tornati ad informarsi per lo spagnolo durante gli ultimi giorni del mercato di gennaio, il giocatore ed il Barça avrebbero avanzato richieste economiche molto elevate, forti dell'inserimento prepotente dell'Arsenal. A quel punto il Milan si è tirato indietro e Denis Suarez è passato a titolo temporaneo ai 'Gunners'.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago