Fiorentina-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BTroppo+distratti+per+arrivare+in+Champions%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/01/29/fiorentina-roma-di-francesco-troppo-distratti-per-arrivare-in-champions/amp/

Fiorentina-Roma, Di Francesco: “Troppo distratti per arrivare in Champions”

L’allenatore giallorosso analizza le ultime uscite della sua squadra

FIORENTINA ROMA DI FRANCESCO / “Troppo distratti per arrivare in Champions”: Eusebio Di Francesco non usa mezzi termini e chiede concentrazione massima alla sua squadra. La Roma si prepara ad affontare i quarti di finale di coppa Italia contro la Fiorentina e l'allenatore giallorosso parla a 'Roma Tv' tornando sul pareggio contro l'Atalanta: “La fortuna del calcio è di potersi rifare, al di là della partita comunque dal bicchiere mezzo pieno. Contro l'Atalanta abbiamo fatto un grande primo tempo e un secondo tempo deficitario sotto tutti i punti di vista e questo non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo crescere in questo senso, specialmente in una partita secca come quella di domani dove abbiamo pochissimi margini di errore”.

FORMAZIONE – Indicazioni sulla fomazione arrivano dalle squalifiche in campionato di Cristante e Nzonzi: “Cristante e Nzonzi hanno giocato con maggiore continuità e quindi sono in migliore condizione, perciò cercherò di sfruttarli al meglio anche in questa gara, sapendo che Pellegrini ha avuto qualche problemino in precedenza. Dobbiamo valutare anche queste cose: come primo pensiero ho la Fiorentina e non il Milan”.

DIFESA – “Pensavamo di aver ritrovato maggiore equilibrio in fase difensiva e queste due partite ci hanno fatto capire che dobbiamo lavorare ancora tanto ma anche sotto l'aspetto mentale, di attenzione. Il difensore deve pensare sempre in negativo, pensando che da un momento all'altro può succedere qualcosa: a volte siamo stati troppo distratti per essere una squadra che ambisce ad arrivare in Champions”.

MURIEL – “E' un giocatore che accende l'entusiasmo per le sue giocate. Io l'ho avuto al Lecce alle prime armi e ha delle grandissime potenzialità. Se è in giornata è un giocatore straordinario. Mi auguro non lo sia domani”.

COPPA ITALIA – “Ci teniamo tanto perché le competizioni sono tutte importanti, soprattutto in questo momento dove la Coppa è diventata una competizione in cui tutte le squadre vogliono andare avanti. Cercheremo di arrivare in semifinale sapendo che andremo a giocare fuori casa davanti a tantissimi tifosi viola”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago