Juventus%2C+Paratici+ringrazia+Conte+e+Allegri%3A+%26%238220%3BI+migliori%26%238221%3B.+E+il+retroscena+su+Buffon%26%238230%3B
calciomercatoit
/2019/01/03/juventus-paratici-ringrazia-conte-e-allegri-i-migliori-e-il-retroscena-su-buffon/amp/

Juventus, Paratici ringrazia Conte e Allegri: “I migliori”. E il retroscena su Buffon…

Le parole del Ds bianconero dal Globe Soccer Awards di Dubai

JUVENTUS PARATICI CONTE ALLEGRI BUFFON / Parata di campioni e grandi nomi del calcio mondiale a Dubai per il XII Globe Soccer Awards che ha visto la partecipazione anche di tanta Juventus. Oltre a Cristiano Ronaldo, che riceverà ben tre premi, sul palco di Dubai sale anche il Ds Fabio Paratici che ha parlato di diversi temi caldi del mondo bianconero. A partire, ovviamente, dall'affare che ha portato CR7 a Torino: “Ronaldo è Ronaldo, c'è poco da dire. Siamo molto felici e non soltanto per quello che ha portato dal punto di vista tecnico. Lavora duramente tutti i giorni ed è un esempio. Si è trattato di un trasferimento storico, bisogna ringraziare il presidente e il Real Madrid perché non era facile cedere un giocatore così. Il primo contatto c'è stato durante i quarti di finale della Champions League, Jorge Mendes mi disse che Cristiano voleva giocare per la Juve. Io pensavo fosse una barzelletta, poi si parlò di Cancelo e lui tornò su Ronaldo. In quel momento capii che si poteva provare”.

Quindi Paratici prosegue: “Negli ultimi otto anni abbiamo avuto due dei migliori allenatori del mondo, ovvero Conte e Allegri. Sono diversi: Conte più caratteriale ed organizzatore, il tecnico perfetto per quel momento con la sua 'juventinità'. Con lui e Agnelli c'è stata la rinascita del club, ci hanno dato un grande aiuto. Allegri ha trovato una situazione già in divenire, veniva da un grande club come il Milan e ci ha trasmesso questo tipo di mentalità. È forse meno organizzatore, ma più tecnico e aperto alle diverse situazioni di gioco. Da loro ho imparato tante cose e devo ringraziarli.

Infine il retroscena sull'addio di Buffon: “Quando si perde una bandiera come Gigi bisogna prepararsi e non è facile. Lui è anche un mio amico, da cui ho imparato tanto sul calcio e sulla Juventus. Ci siamo preparati, lui aveva deciso in un primo momento di concludere la carriera e quando siamo arrivati alla fine del campionato abbiamo confermato Szczesny. Poi lui ha avuto una proposta dal Psg, lo ha detto al presidente e a quel punto si è deciso di lasciarlo andare”.

 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago