Champions+League%2C+Atletico+Madrid-Juve+e+Roma-Porto%3A+date+e+intrecci+calciomercato
calciomercatoit
/2018/12/17/champions-league-atletico-madrid-juve-e-roma-porto-date-e-intrecci-calciomercato/amp/

Champions League, Atletico Madrid-Juve e Roma-Porto: date e intrecci calciomercato

La presentazione delle due avversarie negli ottavi di finale

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI JUVENTUS ROMA / Italia contro Penisola Iberica negli ottavi di finale di Champions League. L'urna di Nyon oggi ha consegnato a Juventus e Roma le avversarie del prossimo turno, che si giocherà tra il 12-13 e 19-20 febbraio 2019 (gare di andata) e il 5-6 e 12-13 marzo 2019 (gare di ritorno). Se per i bianconeri, che hanno pescato l'Atletico Madrid, poteva andare molto meglio, non possono lamentarsi i giallorossi, che affronteranno il Porto. Tra le sfide più attese degli ottavi, inoltre, spiccano Manchester United-Paris Saint Germain e Liverpool-Bayern Monaco. Calciomercato.it analizza le due avversarie delle squadre italiane: la presentazione di Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto negli ottavi di Champions League, tra date, diretta tv e osservati di mercato.

Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti sulla tua squadra del cuore.

Champions League, Atletico Madrid-Juventus: date e intrecci calciomercato

Arrivato secondo nel Gruppo A di Champions League, l'Atletico Madrid del 'Cholo' Simeone era, insieme al Liverpool, la squadra da evitare per la Juventus di Allegri. Gli spagnoli, attualmente a meno tre punti dalla capolista Barcellona in Liga, sognano di passare il turno e raggiungere nuovamente la finale, che quest'anno si giocherà proprio nello stadio 'Metropolitano' di Madrid. Antoine Griezmann è il giocatore chiave dei 'Colchoneros', che possono però vantare svariati talenti di sicuro affidamento: tra questi figurano il portiere Oblak, già accostato in passato alla Juve così come il difensore Savic, il centrocampista Koke e l'esterno Gelson Martins. In orbita Juventus c'è anche l'esperto Godin, centrale classe 1986 che non ha ancora trovato l'accordo per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2019: i torinesi, insieme al Milan, sarebbero pronti a intervenire qualora dovesse liberarsi a parametro zero la prossima estate. La partita di andata si disputerà mercoledì 20 febbraio 2019 in terra spagnola, mentre il ritorno è previsto martedì 12 marzo allo 'Stadium'. Questa la formazione tipo dell'Atletico Madrid:

Atletico Madrid (4-4-2): Olbak; Arias, Godin, Savic, Filipe Luis; Koke, Niguez, Rodri, Lemar; Correa, Griezmann. All. Diego Simeone

Champions League, Roma-Porto: date e intrecci calciomercato

Il Porto è tra le squadre più abbordabili che potesse incontrare la Roma negli ottavi di finale. Uscita vincitrice dal Gruppo D con 16 punti, la squadra di Sérgio Conceição è attualmente al comando della Primera Liga. Tra i campioni in rosa, che non passeranno inosservati agli occhi della dirigenza giallorossa, figurano il giovane centrale Militão (seguito da Juventus e Inter), il terzino sinistro Alex Telles (anche lui nella lista bianconera), il trequartista Otavio, la seconda punta Marega e l'esterno Brahimi (seguito dalla Lazio). Una menzione a parte merita Herrera, seguito da tempo dalla Roma: l'affare per gennaio non si sblocca, considerando che il Porto, a sei mesi dalla scadenza del contratto, continua a chiedere cifre importanti per il suo cartellino. Concludendo, la partita di andata è in programma allo stadio 'Olimpico' martedì 12 febbraio 2019, mentre il ritorno si disputerà in Portogallo mercoledì 6 marzo 2019. Questa la formazione tipo del Porto:

Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Militão, Felipe, Alex Telles; D. Pereira, Torres, Herrera; Corona, Marega, Brahimi. All. Conceição

Champions League, Atletico Madrid-Juve e Roma-Porto: diretta tv e streaming

Tutte le gare degli ottavi di finale di Champions League, in Italia saranno visibili in diretta tv sulla piattaforma 'Sky'. Per chi volesse seguirli in live streaming, invece, sono previsti i servizi 'SkyGo' e 'Now Tv'. La partita di andata tra Juventus e Atletico Madrid, prevista il prossimo 20 febbraio, sarà visibile anche in chiaro su 'Rai Uno' e in diretta streaming su 'Rai Play', stesso servizio che la tv nazionale offrirà per il ritorno di Roma-Porto, in programma il prossimo mercoledì 6 marzo. Calciomercato.it, come sempre, seguirà l'avvicinamento ai due big match con analisi, approfondimenti e interviste.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago