PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ROMA-GENOA%3A+gioiello+Kluivert%2C+disastro+Olsen
calciomercatoit
/2018/12/16/pagelle-e-tabellino-di-roma-genoa-gioiello-kluivert-disastro-olsen/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-GENOA: gioiello Kluivert, disastro Olsen

Cristante decisivo, Pandev spreca

PAGELLE TABELLINO ROMA GENOA / Kluivert e Cristante trascinano la Roma alla soffertissima vittoria contro il Genoa, nonostante una papera clamorosa di Olsen in apertura. Tra i rossoblu bene Piatek, mentre Zukanovic non si fa rimpiangere dal suo vecchio pubblico.

 

ROMA

Olsen 4 – Clamoroso l'errore sul gol dello 0-1, non solo per la mancata presa ma per la lentezza del riflesso con cui cerca di scacciare la palla dalla porta. Poi fa il bis con un altro paperone sul gol di Lazovic, ma la Var lo salva.

Fazio 6 – Bravo a sfruttare l'occasione realizzando la rete dell'1-1. Poi alcune amnesie, che stanno diventando sempre più una costante.

Manolas 6 – Cerca di rimediare alcune ingenuità dei compagni.

Juan Jesus 6 – Non ha colpe specifiche, fa valere come può la sua fisicità.

Florenzi 5 – Non chiude su Hiljemark nell'azione dell'1-2. Non riesce praticamente mai a farsi rispettare in copertura. Nel recupero sfiora il patatrac rischiando di fare fallo di rigore su Pandev.

Cristante 6,5 – Cerca per quanto possibile di dare ordine al gioco. Bravo nell'azione insistita con cui trova il gol del 3-2. Poi si divora il gol del 4-2 a porta vuota cogliendo il palo.

Nzonzi 5 – Copre troppo poco ed è troppo macchinoso nell'impostazione.

Kolarov 6 – Spinge meno del solito, comunque il suo apporto è prezioso.

Ünder 4,5 – Incredibile l'errore a inizio ripresa a porta praticamente sguarnita. Per il resto è piuttosto fumoso. Dal 76' Santon 6 – Utile nel finale per arginare gli ultimi assalti genoani.

Zaniolo 6 – In avvio ha una buona occasione, ma si fa rimpallare da Zukanovic. Si fa anticipare di testa da Sandro nell'azione dell'1-2. Da falso nove non riesce a incidere, va molto meglio quando Di Fracesco nella ripresa lo arretra nel ruolo di mezzala.

Kluivert 6,5 – Nel primo tempo ci prova ma non ci riesce, fino al bellissimo assolo con cui realizza il 2-2. Con la sua velocità mette spesso in difficoltà gli avversari. Dall'80' Schick 5,5 – Entra tra i fischi, che per forza di cose lo intimidiscono. 

All. Di Francesco 6 – Il 3-4-3 iniziale non ha né capo né coda. Nella ripresa, dopo un primo tempo tatticamente imbarazzante, rimette un po' a posto le cose arretrando Zaniolo. Una vittoria poco convincente che potrebbe non bastare a garantirgli la conferma.

 

GENOA

Radu 5,5 – Non può fare molto sui gol di Fazio e Kluivert. Under lo grazia dopo una respinta corta. Non ha grandi colpe nemmeno sulla rete di Cristante.

Biraschi 6 – Dei tre di difesa è quello che soffre meno.

Romero 5 – Troppo remissivo nella (non) chiusura sul gol di Kluivert. La velocità dell'olandese e di Under lo mettono in difficoltà.

Zukanovic 4,5 – Bravo in avvio su Zaniolo. Imbarazzante su Kluivert, che lo surclassa sul 2-2. Dal 60' Pereira 6 – Schierato nei tre di difesa, limita Under come può.

Romulo 6 – Non sfigura contro Kolarov. Dal 68' Pandev 5 – Spara alle stelle la palla del possibile 3-3. Reclama un rigore nel recupero.

Hiljemark 6,5 – Suo il tiro da cui, complice la paperona di Olsen, nasce il gol di Piatek. Poi si fa trovare al posto giusto al momento giusto quando realizza l'1-2.

Sandro 5,5 – Sufficiente nel primo tempo. Non interviene sul gol di Cristante. Dal 65' Rolon 6 – Ci mette energia per tentare il forcing finale.

Bessa 6 – Fa il suo in mezzo al campo.

Lazovic 6,5 – Il Var gli toglie la gioia del gol. Mette spesso in difficoltà Florenzi.

Piatek 6,5 – Reattivo e bravo a crederci nell'azione dello 0-1. Poi è sempre pericoloso.

Kouamé 5,5 – Nonostante gli ampi spazi a disposizione non si mette quasi mai in evidenza.

All. Prandelli 6 – Il suo Genoa è ancora convalescente: manca ancora equilibrio anche se qualcosa di interessante, soprattutto nella manovraa offensiva, lo fa vedere. 

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi 4,5 – Il Var lo aiuta sul gol annullato a Lazovic. Per il resto ordinaria amministrazione, fino al recupero quando sorvola sulla spinta di Florenzi su Pandev: il rigore era netto.

 

TABELLINO

ROMA-GENOA 3-2

ROMA: Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Ünder (76' Santon), Zaniolo, Kluivert. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Karsdorp, De Rossi, Pastore, Coric, Marcucci, Schick, Perotti. All. Di Francesco.

GENOA: Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic (60' Pereira); Romulo (68' Pandev), Hiljemark, Sandro (65' Rolon), Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. A disp.: Marchetti, Russo, Lisandro Lopez, Spolli, Pedro Pereira, Miguel Veloso, Omeonga, Rolon, Favilli, Dalmonte, Pandev, Iuri Medeiros. All. Prandelli

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Marcatori: 17' Piatek (G), 31' Fazio (R), 33' Hiljemark (G), 45' Kluivert (R), 59' Cristante (R)

Ammoniti: 14' Zukanovic (G), 47' Zaniolo (R), 90'+3 Rolon (G)

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago