Fiorentina-Empoli%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BMirallas+importante%26%238221%3B.+Poi+%26%238216%3Bbacchetta%26%238217%3B+Simeone
calciomercatoit
/2018/12/16/fiorentina-empoli-pioli-mirallas-importante-poi-bacchetta-simeone/amp/

Fiorentina-Empoli, Pioli: “Mirallas importante”. Poi ‘bacchetta’ Simeone

Il tecnico ha parlato dopo la vittoria nel derby di Serie A

FIORENTINA EMPOLI PIOLI / Felice per la vittoria della sua Fiorentina nel derby toscano contro l'Empoli, Stefano Pioli ha rilasciato alcune parole a fine partita: “Gesto di Simeone? Per lui è importante aver segnato, serve per l'autostima e la consapevolezza delle sue quailità. Ha avuto un momento difficile e ne sta uscendo. Preferisco altre esultanze, ma è stato importante vincere. I gol sono state belle azioni – le sue parole a 'Sky Sport' – Non credo che i ragazzi fossero liberi di testa. Tra un po' di tempo ci sarà una crescita importante per questa squadra. Bisogna affrontare le difficoltà con coraggio e volontà. Oggi ci abbiamo messo quell'attenzione e qualità in più, è un grande successo. Parlare di svolta è troppo presto. Ci sta mancando la vittoria in trasferta, se non ci siamo riusciti vuol dire che dobbiamo fare qualcosa in più”.

CHIAVE TATTICA – “Credo che abbiamo fatto fatica ma per tutta la settimana ho cercato di evitare di parlare degli avversari, che sono la squadra che hanno fatto più gol nelle ultime cinque partite di campionato. Loro erano schierati molto bene. A inizio partita non c'era spensieratezza, dopo il pareggio di Mirallas, che ha fatto un'ottima prestazione, la squadra si è sbloccata. Volevamo costruire con tre difensori e due centrocampisti, Kevin aveva libertà di agire e muoversi: ci ha dato tante soluzioni”.

MIRALLAS – “E' un ottimo professionista, un ragazzo molto serio. Giocatore di qualità, calcia con entrambi i piedi e può essere importante per la nostra finalizzazione. Ci sta dando una mano e credo possa crescere. Il fatto di aver segnato gli dà convinzione ed entusiasmo per giocare le prossime partite con la stessa efficacia”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago