INTER UDINESE SPALLETTI / Soddisfatto per la vittoria della sua Inter contro l'Udinese, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune parole a fine partita: “Icardi completa quello che è il lavoro del centravanti perfetto. Va a giocare dietro la linea della difesa, ma a volte c'è bisogno di far venir fuori i difensori per poi attaccare quello spazio. Non si può sempre verticalizzare, qualche volta bisogna venire a palleggiare. Lui nelle ultime partite lo ha fatto in maniera perfetta – le sue parole a 'Sky Sport' – Quando sbagli le situazioni che ci sono capitate, attraversando un momento non brillantissimo, si diventa troppo scolastici. Oggi abbiamo fatto bene ma non abbiamo messo intensità in alcuni momenti. La palla non deve arrivare con questi giri in modo che gli altri possano riordinarsi. Dovevamo avere più ferocia. Nel secondo tempo, per dare un segnale, ci siamo un po' sbilanciati tatticamente, perché c'erano Politano e Keita. Non dovevamo scoprire troppo il fianco e abbiamo preso un paio di tiri di troppo. Cucchiaio Icardi? Lui è uno di quelli che arriva all'ultimo momento e guarda il portiere, che stava già andando giù. E' andato a fare un gesto sicuro al cento per cento”.
LA GESTIONE – “A volte perdiamo palloni banali, oggi abbiamo perso tre palloni gestibili in maniera differente. A volte non abbiamo avuto la qualità corretta. Bisogna essere cattivi e determinati, questo ti fa vincente. Bisogna trarre il massimo dalle nostre giocate, noi a volte ci incasiniamo”.
IL CENTROCAMPO – “Joao Mario e Nainggolan? Joao Mario è in crescita. Ha caratteristiche ben precise che evidenziano qualità importanti e prese di posizione su alcune situazioni che fa sempre allo stesso modo. Non riesce sempre a cambiare atteggiamento sul pallone, lui ci mette la stessa qualità che ha da calciatore. Non riesce a diventare cattivo in alcune situazioni, ma ci può dare una mano. Abbiamo trovato un calciatore in più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…