Cagliari-Napoli%2C+Ancelotti+non+molla+la+Juve%3A+%26%238220%3BCompetitivi+fino+in+fondo%26%238221%3B.+E+sul+futuro%26%238230%3B
calciomercatoit
/2018/12/15/cagliari-napoli-ancelotti-non-molla-la-juve-competitivi-fino-in-fondo-e-sul-futuro/amp/
Categories: NotiziePrimo piano

Cagliari-Napoli, Ancelotti non molla la Juve: “Competitivi fino in fondo”. E sul futuro…

Le parole del tecnico azzurro alla vigilia del match

CAGLIARI NAPOLI CONFERENZA ANCELOTTI / Testa al campionato, è il momento di ripartire. Il Napoli si rituffa sulla Serie A dopo l'eliminazione in Champions League e si prepara alla sfida sul campo del Cagliari dove una settimana fa la Roma ha subito la clamorosa rimonta. Alla vigilia del match, in conferenza stampa il tecnico azzurro Carlo Ancelotti fa il punto sulle ultime news Napoli. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it.

UMORE DELLO SPOGLIATOIO – “Diciamo che la reazione è stata molto positiva, la squadra ha recuperato fisicamente molto in fretta ma anche a livello emozionale. C'è delusione, ma accompagnata a consapevolezza che nonostante la sconfitta niente è cambiato rispetto alle ambizioni e i progetti futuri. Anche a livello societario c'è stata una gestione ottima della situazione, raramente capita che in una situazione del genere una società mantenga questo equilibrio. Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo al resto della stagione”.

FIDUCIA DELLA SOCIETÀ – “Sono giudicato dai risultati come tutti e credo che fino ad ora il Napoli ha fatto ottimi risultati. Ora c'è questa defezione della Champions, ma obiettivamente le difficoltà erano tante e questa squadra si è dimostrata competitiva tra le più grandi d'Europa e questa è una grande dimostrazione di consapevolezza. Giocheremo l'Europa League che è meno importante della Champions ma nelle ultime due edizioni ha visto trionfare squadre top. Saremo protagonisti in tutte le competizioni e a me questo girone di ferro mi ha dato la convinzione che saremo competitivi fino alla fine”.

ACCORCIARE SULLA JUVENTUS – “Tutte le giornate ci danno questa opportunità, così come a loro di allungare. Dobbiamo considerare tutte le giornate un'opportunità, il nostro obiettivo è accorciare e tener duro. Fin qui hanno perso pochi punti e quando ne perderanno altri, se lo farà, dovremo essere pronti”.

FAVORITI PER L'EUROPA LEAGUE? – “Non lo so, non l'ho detto e non mi importa molto. Di sicuro siamo competitivi, poi starà a noi determinare il nostro cammino. Di certo la consideriamo una competizione importante come le altre due. Anche la Coppa Italia è un obiettivo della società e di conseguenza anche nostro”.

CHAMPIONS E SCUDETTO, SORPRESO DALL'ANDAMENTO? – “Non sono sorpreso, sapevamo che era un girone difficile e siamo arrivati a giocarcela fino all'ultimo. Non è andata bene, ma non dobbiamo più guardarci indietro. Non potevo chiedere di più a nessuno dei miei, hanno fatto tutti forse anche di più di quelle che erano le loro possibilità. Non guardiamo ora al distacco in campionato, dobbiamo insistere”.

INFORTUNATI – “L'unico indisponibile è Mario Rui che ha avuto una contrattura e non si è allenato né ieri né oggi. Per il resto stanno tutti bene, anche Meret. Chi giocherà sarà per scelta tecnica”.

OUNAS – “Sono orientato a dargli l'opportunità perché sta bene al di là del gol, ma la sua condizione è migliorata molto e potrebbe partire dall'inizio domani”.

GRUPPO UNITO – “Non so se hanno stretto un patto di sangue o un altro patto, è un gruppo molto unito, serio e professionale. A me la vita privata dei calciatori interessa poco, mi interessa che siano seri e professionali qua. Con me si sono sempre dimostrati sempre seri e uno dei migliori allenamenti fatti è stato proprio quello dopo la cena e quindi sono seri anche quando vanno a cena”.

FINALE COL CHELSEA – “A me darebbe molto gusto fare la finale di Europa League, poi se è col Chelsea di Sarri ancora di più. Sarebbe bellissimo anche per me sfidare una delle mie squadre. Sarebbe bellissimo giocare la finale comunque. Sarà dura, ma ci metteremo tutte le nostre energie”.

PARTITA – “Non sarà una partita sporca. Il Cagliari è molto organizzato, gioca in verticale, ha un'anima forte. Non credo sarà sporca, sarà una bella partita. Vogliono giocare a calcio entrambe le squadre, seppur in maniera diversa”.

MERTENS – “Sta bene, è sereno e tranquillo. In buona condizione, nessun problema”.

FUTURO – “I progetti nel medio termine sono legati al voler essere competitivi in Italia ed in Europa. Ci piace essere competitivi per riuscire a portare qualcosa, poi non so se vinceremo. A mio parere è un futuro roseo, è una squadra giovane che sta inserendo buoni giocatori. Con qualche piccolo accorgimento si può migliorare ulteriormente. Non posso garantire che vinceremo, ma sono convinto che nel breve termine vincerà qualcosa”.

GHOULAM – “Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, è un giocatore che arriva da uno stop di un anno… Sta lavorando per tornare al 100%”.

ZIELINSKI – “Ha avuto un calo, ma col Frosinone e col Liverpool l'ho visto in crescita”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago