LIVERPOOL NAPOLI CROSS / E' la sfida più attesa dell'ultima giornata di Champions League: Liverpool-Napoli è uno spareggio da dentro o fuori con gli azzurri che hanno due risultati su tre a disposizione ma dovranno confrontarsi con la forza dei 'Reds' e la magia di Anfield Road. Non una passeggiata per la banda Ancelotti che si appresta ad affrontare l'esame di laurea con la consapevolezza di chi ha studiato al meglio ma ha davanti a sé la commissione peggiore che potesse capitare. Il rischio di cadere sulla domanda 'impossibile' c'è ed in Inghilterra c'è chi giura che l'erba di Anfield sarà costellata di trappole da dribblare. Su Liverpool-Napoli, tutte le notizie possono essere trovate CLICCANDO QUI, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva John Cross, giornalista del 'Mirror', che ha giocato in anticipo la sfida tra Klopp e Ancelotti: “Sarà una partita dai ritmi incredibilmente alti. Mi aspetto un match appassionato: il Liverpool proverà ad attaccare subito per creare difficoltà al Napoli e conquistare la qualificazione”.
I sei punti dei 'Reds' nel girone Champions sono arrivati tutti in casa, con l'Anfield Road vero fortino: “Sarà decisivo. Ho visto tante partite ad Anfield: l'atmosfera e la passione che si respirano possono influenzare la partita. Negli ultimi mesi hanno messo sotto Roma e Manchester City: questo è il più grande pericolo per il Napoli”.
Pericoli che per la difesa di Ancelotti avranno soprattutto volti e gambe del tridente del club inglese. Cross indica chi per lui può decidere il match: “Gli attaccanti dei 'Reds' sicuramente. Salah è in grande forma e Manè con il suo passo può risultare decisivo”. Ultima battuta su un calciatore che dovrebbe partire dalla panchina ma che da anni è segnalato come obiettivo di mercato di Klopp e quindi di Liverpool: Piotr Zielinski. Un interesse che però non si tramuterà almeno a breve in un'offerta concreta: “Non ho segnali su questo” conclude il giornalista inglese. Del resto anche il polacco ha preparato l'esame Champions con il professor Ancelotti: arriverà la laurea?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…