JUVENTUS-INTER INFORTUNATI MAROTTA CALCIOMERCATO / Venerdì 7 dicembre 2018 il programma della quindicesima giornata del campionato di Serie A si aprirà col Derby d'Italia Juventus-Inter (fischio d'inizio ore 20,30, diretta Sky Sport Serie A). La squadra bianconera arriva a questa sfida forte del perentorio 0-3 a Firenze contro la Fiorentina, che l'ha portata a quota 40 punti conquistati su 42 disponibili. I nerazzurri, invece, sono reduci dal pareggio (2-2) ricco di gol, polemiche ed emozioni allo Stadio 'Olimpico' contro la Roma. Sono 11 i punti che separano in classifica le due squadre: gli uomini di Spalletti, ad oggi, sono infatti terzi a quota 29 punti. Dagli infortunati in casa Allegri e Spalletti agli intrecci di calciomercato con Marotta grande protagonista, ecco le ultimissime sul Derby d'Italia in Serie A Juventus-Inter, in programma venerdì 7 dicembre 2018.
Le buone notizie dall'infermeria in casa Juventus arrivano da Emre Can: il centrocampista tedesco, lo scorso 29 ottobre, è stato operato per la rimozione di un nodulo tiroideo ma potrebbe tornare nell'elenco dei convocati di Massimiliano Allegri proprio in occasione della partita contro l'Inter. Difficilmente, invece, ci sarà Alex Sandro, alle prese con un fastidio al flessore accusato nell'ultimo match di Champions League contro il Valencia. Il terzino brasiliano potrebbe tornare contro lo Young Boys in Europa. Più incerti i tempi di recupero per Sami Khedira, ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia.
Anche l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti è alle prese con alcuni infortunati. Tra i calciatori nerazzurri in dubbio per il Derby d'Italia Juventus-Inter spicca il nome di Radja Nainggolan, assente dal campo già nel match contro la Roma (sua ex squadra) a causa di un problema alla caviglia e di un fastidio muscolare. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno da qua a venerdì. Anche Dalbert, alle prese con una distrazione al gemello mediale sinistro, rischia di dover alzare ancora 'bandiera bianca'.
Ad aggiungere pepe sulla sfida Juve-Inter di venerdì sera contribuirà l'imminente ingresso nella società nerazzurra di Beppe Marotta, ex amministratore delegato e direttore generale bianconero. L'annuncio ufficiale della sua nomina a nuovo AD dell'Inter potrebbe arrivare dopo la partita di Champions League di martedì contro il PSV Eindhoven ma ormai l'accordo, in seguito al viaggio in Cina del dirigente per conoscere i vertici Suning, è blindato. Anche il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, ieri, a margine del 'Gran Galà del Calcio', ha commentato l'imminente ingresso di Marotta in società: “La coppia con Marotta? La coppia la faccio a casa (ride, n.d.r.)… Conosco da tanto tempo Marotta, ho grande stima di lui. Non so ancora se questa cosa sarà ufficiale, dovete chiedere ad altri. Se ci sarà questa occasione lavorerò con altrettanta soddisfazione e disponibilità come sempre fatto in passato”.
Ausilio ha spiegato anche che a gennaio il club non sarà particolarmente operativo sul calciomercato (“Io penso che l'Inter resterà questa. Ci stiamo già organizzando per la pianificazione del rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione”, ha dichiarato il ds interista), ma l'approdo di Marotta all'Inter ha già attivato alcune piste che si intrecciano con quelle battute dalla Juventus. Tra i nomi più caldi spiccano quelli di Federico Chiesa della Fiorentina e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (che Marotta ha trattato a lungo per conto della Juventus e ora potrebbe portare invece a Milano). Sono tanti, però, i calciatori che interessano sia l'una che l'altra società: si va da Anthony Martial del Manchester United agli italiani Nicolò Barella del Cagliari e Sandro Tonali del Brescia. In difesa, invece, Inter e Juventus si contendono il centrale danese classe 1996 della Sampdoria Joachim Andersen.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…