PAGELLE TABELLINO TORINO GENOA / Il Torino supera il Genoa in rimonta e ritrova una vittoria che rilancia le ambizioni europee della squadra granata. Follia di Romulo nel primo tempo: il centrocampista rossoblu rimedia due cartellini gialli in 3 minuti e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Un ottimo Kouamé illude gli ospiti, ma Ansaldi e Belotti ribaltano la sfida nel recupero del primo tempo. Ecco i voti del match.
TORINO
Sirigu 6 – Sempre sicuro e attento nelle poche volte in cui è chiamato in causa. Non può nulla sul tocco da distanza ravvicinata di Kouamé.
Izzo 6,5 – È impeccabile in copertura e insuperabile nell'uno contro uno. Il migliore del suo reparto arretrato.
N'Koulou 6 – Guida la difesa granata con la solita autorevolezza, dominando nel gioco aereo. Sicurezza.
Djidji 6 – Sempre attento e ben piazzato nella propria area di rigore. Bene anche in fase di impostazione.
De Silvestri 6 – È meno incisivo del solito in zona d'attacco, ma comunque efficace in fase difensiva. Dal 59' Ola Aina 6,5 – Ottimo ingresso dell'esterno classe 1996, che crea subito diverse situazioni pericolose sull'out di destra.
Meité 6 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista francese, vera e propria diga davanti alla difesa al fianco di Rincon. Dal 73' Baselli 5,5 – Non riesce a sfruttare due ottime occasioni per chiudere definitivamente il match. Errori di certo non da lui.
Rincon 6,5 – Recupera diversi palloni in mezzo al campo e gestisce la palla con grande semplicità. Leader.
Ansaldi 7 – Mette la sua firma sulla vittoria granata trovando un gran gol da fuori per il momentaneo pareggio e recuperando la palla in occasione del calcio di rigore successivamente trasformato da Belotti. Decisivo.
Iago Falque 6,5 – Guida l'attacco granata con la solita tecnica e si procura il rigore del 2-1. C'è anche la sua di firma sul successo dei padroni di casa. Dal 84' Parigini s.v.
Zaza 5,5 – L'intesa con Belotti è lontana e la sua prestazione ancora una volta insufficiente. Mai pericoloso dalle parti di Radu.
Belotti 6,5 – Non fallisce dal dischetto e porta in vantaggio la sua squadra dopo un primo tempo piuttosto sottotono, riscattando l'errore commesso in occasione dell'1-0 rossoblu nel tenere in gioco Kouamé.
All. Mazzarri 6,5 – Festeggia il ritorno in panchina con una vittoria che rilancia le ambizioni europee del suo Torino.
GENOA
Radu 6 – È esente da colpe in entrambi i gol granata. Nel secondo tempo compie due ottime parate su Iago Falque prima e Belotti poi.
Biraschi 5,5 – La sua buona prestazione è macchiata dalla palla persa a centrocampo in occasione del rigore concesso ai padroni di casa.
Romero 5,5 – Non riesce a rinviare la palla e a liberare l'area di rigore nell'azione del momentaneo pareggio firmato da Ansaldi. Errore che si rivelerà piuttosto pesante.
Criscito 6 – Sempre lucido e attento in marcatura e nelle chiusure difensive. Di gran lunga il migliore del suo reparto arretrato.
Romulo 4,5 – Rimedia due cartellini gialli nel giro di 3 minuti lasciando la sua squadra in inferiorità numerica al 28' del primo tempo. Piuttosto brutto e pericoloso, inoltre, il secondo fallo.
Hiljemark 6 – Gioca con grande lucidità in entrambi le fasi di gioco. Uno degli ultimi a mollare in casa rossoblu. Dal 89' Lapadula s.v.
Sandro 5 – Spesso lento e impreciso davanti alla difesa. Causa anche il rigore successivamente trasformato da Belotti con un'entrata in ritardo ai danni di Iago Falque. Gara da dimenticare. Dal 74' Pandev 5,5 – Ha pochissimi palloni giocabili nei 15 minuti in cui è chiamato in causa.
Bessa 5,5 – In partita e piuttosto coinvolto in ripartenza nel primo tempo. Cala, però, nella ripresa.
Lazovic 5,5 – Non riesce ad incidere sull'out di sinistra ed è controllato senza troppi problemi da De Silvestri.
Kouamé 6,5 – Prestazione a tutto campo di grandissimo spessore per il giovane attaccante classe 1997, che oltre al gol del momentaneo vantaggio rossoblu è l'unico a mettere in difficoltà la difesa granata.
Piatek 6 – Colpisce una sfortunata traversa prima di lasciare il campo piuttosto contrariato. Dal 30' Gunter 5,5 – Commette qualche imprecisione di troppo nella propria area di rigore.
All. Murgita 6 – La scelta di lasciare in campo Kouamé e non Piatek paga, ma il blackout di fine primo tempo costa la sconfitta alla squadra rossoblu.
Arbitro: Mariani 6,5 – Nessun dubbio sul doppio giallo a Romulo. Il secondo fallo del centrocampista rossoblu è quasi da rosso diretto. Corretto anche il calcio di rigore assegnato al Torino per il fallo di Sandro su Iago Falque. Ottima direzione del fischietto di Aprilia.
TABELLINO
TORINO-GENOA 2-1
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Djidji; De Silvestri (59' Ola Aina), Meitè (73' Baselli), Rincon, Ansaldi; Iago Falque (84' Parigini); Zaza, Belotti. A disp.: Ichazo, Moretti, Lyanco, Bremer, Lukic, Soriano, Edera, Damascan, Berenguer. All.: Mazzarri
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark (89' Lapadula), Sandro (74' Pandev), Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek (30' Gunter). A disp.: Marchetti, Vodisek, Lopez, Pereira, Mazzitelli, Veloso, Rolon, Omeonga, Favilli. All.: Murgita
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. di Aprilia)
Marcatori: 37' Kouamé (G), 45'+2 Ansaldi (T), 45'+4 rig. Belotti (T)
Ammoniti: 25' Romulo (G), 65' Meité (T), 76' Biraschi (G), 76' N'Koulou (T), 86' Bessa (G), 88' Zaza (T)
Espulsi: 28' Romulo (G)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…