PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SASSUOLO-UDINESE%3A+Berardi+e+Pussetto+non+sfondano
calciomercatoit
/2018/12/02/pagelle-e-tabellino-di-sassuolo-udinese-berardi-e-pussetto-non-sfondano/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-UDINESE: Berardi e Pussetto non sfondano

Le pagelle del match del ‘Mapei Stadium’

PAGELLE E TABELLINO SASSUOLO UDINESE / Al Mapei Stadium Sassuolo-Udinese termina senza vincitori né vinti. La partita, pur giocata con buoni ritmi, non riesce mai a decollare, consegnando ai tifosi uno spettacolo con pochi acuti ma con una discreta intensità. 

SASSUOLO

Consigli 6 – Spettatore non pagante nel primo tempo. Nella ripresa compie un bell’intervento su Mandragora.

Lirola 6 – Nel primo tempo rimane un po’ troppo bloccato in difesa invece di fornire una soluzione alternativa a Berardi in avanti. Nella seconda parte di gara migliora, proponendosi anche in avanti.

Marlon 6 – Gioca una buona gara, tenendo a bada de Paul per quanto possibile. Nella ripresa neutralizza un contropiede sanguinoso, orchestrato da Pussetto.

Ferrari 5,5 – Dopo pochi minuti di gioco prende un giallo che lo condiziona per tutta la gara, rendendolo poco deciso negli interventi. Nella ripresa non migliora.

Rogerio 6 – Alterna buone discese a errori grossolani. Con il trascorrere della gara prende fiducia, diventando un brutto cliente per i colleghi avversari. Pecca un po’ in precisione.

Duncan 6,5 – Segna nel primo tempo ma il suo gol viene annullato mediante l’utilizzo del VAR. È L’uomo più pericoloso negli inserimenti.   

Sensi 5,5 – Soffre il dinamismo e l’aggressività di Behrami. Non riesce a palleggiare come vorrebbe. Non un’ottima prestazione. Dall’85’ Trotta SV

Bourabia 6 – Si muove bene in mezzo al campo, aggredendo chiunque passi dalle sue parti. Prezioso anche in fase offensiva con diversi inserimenti.

Berardi 6,5 – È uno dei più ispirati della formazione neroverde e si vede. La maggior parte del gioco passa da i suoi piedi. Cerca il gol in un paio di situazioni, trovando il corpo dei difensori avversari. Ottima prestazione.

Babacar 5,5 – Partita di sacrificio per l’attaccante, impegnato a combattere su ogni pallone. Si rende pericoloso in un paio di occasioni ma non basta per la sufficienza. Dal 66’ Matri 6 – Entra in campo con il piglio giusto, dimostrando di poter essere utile a De Zerbi anche per il futuro.

Di Francesco 6,5 – Si sacrifica molto, andando a chiudere bene in difesa in un paio di occasioni. Si rende utile anche in fase offensiva, puntando continuamente la retroguardia avversaria. Dal 66’ Djuricic 5,5 – Non riesce a dare il giusto contributo.

Allenatore: De Zerbi 6 – Manda in campo una squadra con la giusta mentalità. I suoi dominano per larghi tratti il possesso palla, non riuscendo mai però a trovare la zampata vincente. Bravo a inserire Matri, entrato con la giusta voglia e determinazione di fare bene. Ai punti meriterebbe qualcosa di più. 

UDINESE

Musso 6 – Si rende protagonista di alcune uscite alte, per il resto non deve compiere interventi degni di nota, eccezion fatta per un tiro rasoterra di Matri.

Stryger Larsen 6 – Qualche errore di troppo in disimpegno. Attento e diligente invece in fase difensiva. Prestazione sufficiente. 

Ekong 6,5 – Non cerca virtuosismi, badando giustamente al concreto. Si preoccupa esclusivamente di tenere a bada gli inserimenti degli avversari.

Nuytinck 6 – Disputa una buona gara, preoccupandosi di arginare il fisico e le iniziative di Babacar. Combatte, mettendoci tutto se stesso. 

Pezzella 5,5 – Non la sua migliore prestazione quest’oggi. Soffre troppo le sortite avversarie, in particolare di Berardi. Non pervenuto in avanti. 

Ter Avest 6 – Si muove bene lungo l’out di destra, proponendosi in avanti con continuità nel primo tempo. Nella ripresa abbassa il proprio raggio d’azione, dedicandosi a coprire il suo settore di competenza. 

Fofana 5,5 – Dà ritmo alla manovra bianconera, rendendosi utile sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Nella ripresa si spegne un po’.

Behrami 6 – Si piazza davanti alla difesa per fare da schermo, riuscendoci per lunghi tratti. Dal 53’ Lasagna 5,5 – Sembra determinato a lasciare il segno ma non è così.  

Mandragora 5,5 – Si fa vedere poco in mezzo al campo, rimanendo nell’anonimato per gran parte della partita. Nella ripresa ci prova da lontano, trovando Consigli.

De Paul 6 – Parte bene, smistando con eleganza e imprevedibilità il pallone. Nel prosieguo di match però si innervosisce troppo, perdendo in qualità.

Pussetto 6,5 – Lavora bene lì davanti, favorendo gli inserimenti dei compagni. Bravo a sgusciare via dalla marcatura degli avversari. Riceve pochi palloni ma è abile a gestirli con qualità. Dal 73’ Machis 6 – Prova a dare imprevedibilità ma non sempre ci riesce.

Allenatore: Nicola 5,5 – I suoi si preoccupano più di difendere che di proporsi in avanti. Si affida troppo alle invenzioni dei suoi attaccanti, lasciandoli troppo isolati a combattere con la difesa neroverde. Nella ripresa prova a dare più peso in avanti, inserendo Lasagna ma non ottiene i risultati sperati.

Arbitro: Guida 6 – Prima convalida un gol a Duncan nel primo tempo, poi è bravo a tornare sui suoi passi, confrontandosi con gli assistenti al VAR. Gestisce bene la gara ed è sempre vicino all’azione.  

TABELLINO

SASSUOLO-UDINESE 0-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi (85’ Trotta), Bourabia; Berardi, Babacar (66’ Matri), Di Francesco (66’ Djuricic). A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Lemos, Peluso, Magnani, Dell’Orco, Locatelli, Brignola. Allenatore: De Zerbi.

Udinese (4-4-2): Musso; Stryger Larsen, Ekong, Nuytinck, Pezzella; Ter Avest, Fofana, Behrami (53’ Lasagna), Mandragora; de Paul, Pussetto (73’ Machis). A disposizione: Scuffet, Opoku, Vizeu, Micin, Pontisso, D’Alessandro, Nicolas. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: –

AMMONITI: Ferrari, Lirola, Matri (S), de Paul, Pezzella (U).

ESPULSI: – 

NOTE: recupero 0’pt – 3’st

SIMONE DUCCI

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago