SERIE A ROMA INTER DI FRANCESCO/ Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, parla alla vigilia della sfida fondamentale dell'Olimpico contro l'Inter di Luciano Spalletti. Il club giallorosso è ad un crocevia fondamentale della sua stagione dopo le due sconfitte contro Udinese e Real Madrid. In diretta le parole dell'allenatore abruzzese. Per altre notizie sulla Roma —> clicca qui!
PASTORE E PEROTTI – “Javier Pastore e Diego Perotti saranno convocati, ma non scenderanno in campo titolari”.
FATTORE PSICOLOGICO – “Dobbiamo fare ancora meglio. Dopo aver fatto un primo tempo del genere con il Real Madrid, e poi succedono queste cose vuol dire che non ci siamo”.
SCHICK – “Il ragazzo sta avendo molta più continuità rispetto allo scorso anno. Patrik deve credere di più nei suoi mezzi, deve crescere di testa, è questo che fa la differenza”.
FAZIO – “La difesa è l'unico reparto in cui posso scegliere, e Fazio è all'interno di una rosa di nomi. Devo anche vedere come giocare, potremmo metterci a 3 o a 4”.
SULLA FORMAZIONE – “Non voglio dare vantaggi a Spalletti, quindi non parlerò della formazione. Comunque, la possibilità di schierare Florenzi esterno alto è possibile, anche perchè abbiamo poche alternative in quel ruolo, ad esempio ci è mancato Perotti”.
SULL'AVVERSARIO – “Al momento hanno dimostrato di essere più forti di noi in campionato. Sono una bella squadra con grandi potenzialità. Inizialmente dovevano competere con la Juventus, ma i bianconeri hanno un passo differente”.
SUGLI INFORTUNI – “Uno studio della UEFA dice che in questo periodo, per le squadre che giocano le coppe, è piuttosto frequente che ci siano dei fastidi ai flessori. Quest'anno ho dovuto far giocare più uomini con meno ricambio e ci sta che arrivino degli infortuni”.
UNDER – “Non ho molte alternative, Under sarà titolare. Il ragazzo ha bisogno di sostegno, si dà sempre da fare, a volte sbaglia delle scelte ma su questo ci stiamo lavorando”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…