CALCIOMERCATO ROMA MORIERO CONTE / Giorni di valutazioni in casa Roma che prepara la delicata sfida contro l'Inter in programma domani sera mentre riflette sulla posizione del tecnico Eusebio Di Francesco a rischio esonero. Su di lui aleggiano le ombre di Paulo Sousa (nel mirino della Premier), Roberto Donadoni, Laurent Blanc e, soprattutto, il sogno Antonio Conte di cui ai microfoni di 'Centro Suono Sport', durante la trasmissione “Abbiamo trovato il titolo” ha parlato Francesco Moriero, amico ed ex compagno di squadra dell'ex tecnico del Chelsea per sei anni a Lecce.
CLICCA QUI per non perderti neanche un aggiornamento sul calciomercato!
“Conte l'uomo giusto? Secondo me sì – esordisce Moriero -. Antonio ha un carattere particolare, vuole allenare il top e vuole vincere. Se preso all’inizio di una stagione Antonio è un valore aggiunto perchè è uno dei migliori allenatori al mondo e se va in una squadra è perchè vuole vincere. Ho vissuto a Roma e giocato nella Roma , lui ha un carattere particolare, ma è un vincente”.
Quindi Moriero aggiunge: “Ci ho parlato questa estate, facciamo le vacanze assieme ed è come un fratello per me. Secondo me ad Antonio l’anno prossimo, o quando sarà, sicuramente gli piacerebbe questo tipo di avventura, perché comunque Roma “stuzzica”. Conoscendolo deve partire dall’inizio e dipende anche dai progetti della società, perché lui ha sempre allenato giocatori importantissimi. Credo che comunque in questo momento Eusebio Di Francesco stia facendo il massimo. Sta allenando una squadra molto giovane e quando le cose non vanno bene chi ne paga le conseguenze è sempre l’allenatore, ma lo reputo una brava persona, un ottimo allenatore e comunicatore, una persona che vive per il bene della Roma ed è normale che i risultati dettino il destino di un allenatore, ma merita fiducia”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…