PAGELLE TABELLINO ROMA REAL MADRID / Fazio con un erroraccio spalanca la strada della vittoria all'Olimpico al Real Madrid. Nella Roma si salva Zaniolo, mentre Under sbaglia un gol incredibile. Nel Real Madrid Courtois salva il risultato nel primo tempo, Bale decide il match nella ripresa.
ROMA
Olsen 6 – Attento su un tiro di Modric deviato da Benzema. Da un suo brutto rinvio nasce il gol di Bale. Poi si oppone con sicurezza ad altri tiri degli avversari.
Florenzi 6 – Ispirato, è attento contro Bale e decisamente propositivo in avanti. Nella ripresa il suo apporto è decisamente inferiore.
Manolas 6 – Non riesce ad anticipare Benzema nell'azione del raddoppio. Per il resto cerca di arrangiarsi.
Fazio 5 – Buon primo tempo, poi è protagonista dell'erroraccio che porta al gol di Bale.
Kolarov 6 – Splendido un cross per Schick, che non lo sfrutta. Sfiora un gol clamoroso con un siluro dai 25 metri che va fuori di pochissimo. Nel secondo tempo si adegua all'apatia dei compagni.
Cristante 5 – Fa quel che può per limitare Modric e compagni: troppo poco.
Nzonzi 5 – Ordinato nel primo tempo, nella ripresa non riesce a far valere la sua fisicità. Esce tra i fischi dell'Olimpico. Dal 64' Coric 5,5 – Prova qualche soluzione interessante con poca fortuna.
Under 5 – Bel primo tempo, rovinato dall'incredibile errore davanti alla porta allo scadere. Subisce il colpo scomparendo mano mano nella ripresa.
Zaniolo 6,5 – Non si vede nella prima parte del primo tempo, poi addirittura sale in cattedra facendo d aperfetto rifinitore nelle azioni in cui la Roma sfiora il gol con Schick e soprattutto Under. Esce tra gli applausi, prova positiva. Dal 69' Karsdorp 5,5 – Riappare in campo dopo essere finito nel dimenticatoio. Arrugginito.
El Shaarawy 6 – Parte con grande vivacità, poi è costretto a uscire per infortunio. Dal 22' Kluivert 5,5 – Entra subito in partita, ma non sfrutta una buona occasione che gli capita dopo una manciata di minuti. Poi divenata evanescente.
Schick 5 – Gli arriva un gran cross da Kolarov, ma cicca la conclusione a pochi passi da Courtois. Poi è Courtois a negargli la rete con un grande intervento. Manca sempre in cattiveria e posizionamento.
All. Di Francesco 5 – La sua squadra cerca di sfruttare la grande occasione solo nel primo tempo, poi si abbatte troppo dopo il gol subito: questa è diventata una costante. La presenza di troppi giovani in campo non lo aiuta a trovare la risposta di carattere che serviva.
REAL MADRID
Courtois 6,5 – Perfetto in un'uscita bassa su Under. Nega il gol a Schick chiudendo al meglio lo specchio.
Carvajal 6 – Splendida una chiusura in extremis su El Shaarawy. Poi fa un erroraccio di supponenza nell'azione in cui Under sbaglia un gol fatto.
Varane 6,5 – Chiude ogni varco a Schick.
Sergio Ramos 6,5 – Sempre puntuale negli interventi difensivi, straripante.
Marcelo 6 – Primo tempo in sofferenza contro Under, molto meglio nella ripresa.
Modric 6,5 – L'ammonizione iniziale un po' lo condiziona, quando il Real va in vantaggio si prende la scena del centrocampo. Dall'80 Valverde sv.
Llorente 6 – Molto attento a non strafare, e prezioso nel dare equilibrio alla squadra.
Kroos 6 – Mette spesso in difficoltà Cristante, molto lavoro oscuro.
Lucas Vazquez 6,5- Rischia tantissimo fermando Kolarov con un tocco di mano, forse fuori dall'area: Turpin lo grazia. Sembra in giornata-no fino a quando realizza il gol del raddoppio.
Benzema 6,5 – Si mette al servizio dei compagni, ottimo l'assist per Vazquez. Dal 77' Mariano sv.
Bale 6,5 – Spietato nello sfruttare l'errore di Fazio. Pochi minuti dopo si divora l'occasione del raddoppio. Innesca la rete dello 0-2 con un cross perfetto. Dall'84' Asensio sv.
All. Solari 6 – Un brodino per un malato di lusso: il primo tempo della sua squadra non può non preoccuparlo per il futuro.
Arbitro: Turpin (FRA) 5,5 – Inizia malissimo non fischiando un clamoroso fallo di mano di Vazquez: se fosse o meno in area è un altro discorso. Poi gestisce il match con sicurezza.
TABELLINO
ROMA-REAL MADRID 0-2
ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (64' Coric); Under, Zaniolo (69' Karsdorp), El Shaarawy (22' Kluivert); Schick. A disp.: Mirante, Juan Jesus, Marcano, Santon, Karsdorp, Coric, Kluivert. All. Di Francesco.
REAL MADRID: Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (80' Valverde), Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema (77' Mariano), Bale (84' Asensio). A disp.: Casilla, Javi Sanchez, Ceballos, Valverde, Vinicius. All. Solari.
Arbitro: Turpin (FRA).
Ammoniti: 21' Modric (RM), 42' Zaniolo (R)
Marcatori: 47' Bale (RM), 59' Lucas Vazquez (RM)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…