CALCIOMERCATO ROMA DI FRANCESCO MONCHI / “Sono avvelenato. Il particolare fa la differenza: abbiamo cercato di alzare l'asticella ma non ci siamo riusciti”. Con questo sfogo Eusebio Di Francesco ha commentato l'ultimo ko subito dalla Roma a Udine. Una sconfitta che potrebbe avere dei riflessi di calciomercato, dato che ora la sua posizione in bilico: la dirigenza gli ha concesso fiducia a tempo e ora si attende delle risposte repentine.
Una settimana per mantenersi il posto. Nelle prossime sfide contro Real Madrid e Inter l'allenatore capitolino si giocherà la panchina. Dal canto suo, l'ex Sassuolo non ha nessuna intenzione di dimettersi: è consapevole che sta facendo il massimo per far rendere una squadra che è stata rivoluzionata in estate, puntando su giovani non pienamente formati e giocatori dalla difficile collocazione tattica. L'unica cosa che gli farebbe cambiare idea sarebbero i sentori di un gruppo che gli rema conto, ma non è questo il caso. Crede nelle potenzialità della rosa ed è convinto di poter raggiungere il quarto posto, adesso è chiamato a reagire.
Le ultime sul calciomercato Roma e non solo —> CLICCA QUI!
Ma se nei prossimi due match dovessero arrivare risultati negativi, il rischio esonero sarebbe elevatissimo. E, in caso di addio, non sarebbe l'unico a salutare: stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport', sarebbe seguito a ruota dalle dimissioni del ds Monchi. Lo spagnolo, coerentemente col proprio lavoro, si assumerebbe le colpe di un calciomercato che non avrebbe reso quanto sperato e – nel caso – sarebbe pronto a fare un passo indietro. Se lo scenario peggiore dovesse concretizzarsi, il nome in pole per prendere il posto di Di Francesco sarebbe quello di Paulo Sousa che – come vi abbiamo svelato – ha degli interessamenti anche dalla Premier.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…