Roma-Sampdoria%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BSquadra+in+grande+crescita.+Su+Schick..%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/11/11/roma-sampdoria-di-francesco-squadra-in-grande-crescita-su-schick/amp/

Roma-Sampdoria, Di Francesco: “Squadra in grande crescita. Su Schick..”

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso nel post partita

ROMA SAMPDORIA DI FRANCESCO / La Roma ritrova la vittoria anche in campionato contro la Sampdoria di Giampaolo. In gol Juan Jesus, Schick e El Shaarawy. Questo il commento di Eusebio Di Francesco ai microfoni di 'Sky Sport': “Sui calci piazzati avevamo provato qualcosa. A Jesus dico sempre va nel posto del morto: quando si fanno questi gol bisogna solo aspettare che la palla vada lì. La squadra sta crescendo: se fisico e tecnica non sono accompagnati dalla testa è inutile. La squadra sta crescendo, sto cercando di dare più equilibrio alla squadra e stiamo ritrovando dei giocatori, come Cristante. Abbiamo lasciato un po' di punti per strada: se abbiamo 19 punti, li abbiamo meritati”. 

APPLAUSI PER SCHICK – “C'è un tempo per tutti: ha detto lui stesso che deve continuare a lavorare. Questo gol gli darà sicurezze maggiori e forza. Ha capacità importanti e sono contento che sia arrivato il gol”. 

SQUADRA SIMILE ALL'ALLENATORE – “Abbiamo dovuto trovare i nostri equilibri, siamo partiti con il 4-3-3 ma non andavamo bene. La squadra oggi ha fatto veramente bene. Con il palleggio e con giocate semplice, siamo riusciti a muoverli da una parte all'altra e questo ha fatto la differenza”. 

DEFREL – “A fine partita gli ho detto che a me non lo doveva fare. Credevo che lo stop fosse casuale, invece ha fatto proprio un bel gol. Non era centravanti, lo è diventato con il tempo e con il lavoro: è un ragazzo squisito, sono contento anche perché abbiamo vinto 4-1”. 

SCHICK – “E' più centravanti, più attaccanti. E' bravo ad attaccare la porta: a volte ha giocato con Dzeko perché così riempiamo più l'area. Per me può fare tutto”. 

EL SHAARAWY – “Di lui sono contento, ha grande continuità nella partita. Ha lavorato benissimo, tatticamente è uno dei migliori, è il più disciplinato. L'altro giorno non è entrato e in molti mi hanno chiesto di lui: doveva dimostrare qualcosa in più e oggi lo ha fatto”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago