PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CSKA-ROMA%3A+MAGNUSSON+SCIAGURATO%2C+PELLEGRINI+TRASCINATORE
calciomercatoit
/2018/11/07/pagelle-e-tabellino-di-cska-roma-magnusson-sciagurato-pellegrini-trascinatore/amp/
Categories: Breaking NewsRoma

PAGELLE E TABELLINO DI CSKA-ROMA: MAGNUSSON SCIAGURATO, PELLEGRINI TRASCINATORE

I giallorossi consolidano il primato nel girone

PAGELLE TABELLINO CSKA-ROMA/ La Roma riesce a strappare i tre punti che le consentono di rimanere al primo posto nel girone. Adesso la qualificazione è vicinissima, ma che fatica con il CSKA. I russi non mollano mai neanche dopo l’inferiorità numerica e creano azioni fino agli ultimi minuti. La Roma da parte sua, ha forse concesso troppe occasioni all’avversario, peccando inoltre di scarso cinismo nelle azioni d’attacco. Ma ciò che conta sono i tre punti fondamentali in ottica qualificazione.

CSKA MOSCA

Akinfeev 5 – Sulla sua prestazione pesa inevitabilmente l’errore sul gol di Manolas: un’uscita goffa consente al difensore greco di colpire a rete, mettendo da subito la partita in salita per la sua squadra

Fernandes s.v. – Dal 12’ Schennikov 5,5 – Gettato improvvisamente nella mischia, il terzino offre una buona spinta sulla fascia per i suoi. Sulla sua prestazione però, pesa l’errore di testa a pochi passi dalla porta di Olsen, che poteva cambiare le sorti del match.

Becao 5,5 – Bello il duello con Dzeko per il difensore brasiliano che tiene duro finché può. Forse un po’ troppo macchinoso negli interventi, ha comunque margini di miglioramento.

Magnusson 4,5 – Lo scuola Juventus affronta una partita di grande difficoltà contro l’attacco della Roma. Per sfortuna della sua squadra, l’islandese incide in negativo sul match quando atterra Kluivert diretto verso la porta di Akinfeev: doppio giallo ed espulsione per lui, che costringe i suoi in 10 per 35 minuti.

Nababkin 5 – Il terzino russo non si fa vedere quasi mai ed entra poco nell’inerzia del match. Pochi anche i cross verso l’area, partita incolore per lui.

Akhmetov 6,5 –Buone impressioni su questo ragazzo, che si fa notare per la sua imprevedibilità. Sul gol ci mette lo zampino partendo dalla trequarti con un controllo magistrale, per poi imbeccare nel punto giusto dell’area di rigore l’accorrente Sigurdsson. Da tenere d’occhio. Dal 76’ Khosonov 6 – Qualche inserimento e poco più, troppo scarso il tempo a disposizione per emergere.

Bijol 5 – Partita da dimenticare per il centrocampista sloveno, anello debole in mezzo al campo per i russi. Poca partecipazione nelle azioni offensive, si vede davvero poco. Rimandato.

Obljakov 6 – Buona prova per il giovanissimo del CSKA, che dimostra buone doti. Intraprendente e dinamico, il centrocampista riesce anche a rendersi pericoloso (senza successo) dalle parti di Olsen.

Vlasic 5,5 – L’ex Everton non conferma la sua buona vena realizzativa in questa stagione e difatti questa volte non entra nell’elenco dei marcatori. Dà comunque il suo apporto alla manovra, ma non basta.

Sigurdsson 6 – Fino a quando rimane in campo il diciannovenne islandese è il più assente dei tre in attacco. Ha però di certo il merito di segnare il gol del pareggio che alimenta le speranze della sua squadra.  Dal 64’ Chernov 6 – Entrato per rinforzare il pacchetto difensivo, conduce una partita attenta al fianco di Becao.

Chalov 5 – La punta del CSKA per grandi tratti del match appare fuori dal gioco. Partita difficile per lui, troppo isolato in mezzo alla difesa giallorossa. Tenta di sfruttare le pochissime occasioni che gli capitano, ma Fazio e Manolas sono ossi duri da affrontare.

 

All. Goncharenko 6  – Partita difficile da gestire: prima l’infortunio di uno dei suoi uomini chiave (Fernandes), poi l’espulsione di Magnusson lo mettono in difficoltà. Fa quello che può e non può di certo recriminare troppo ai suoi, che hanno dimostrato di crederci fino alla fine.

 

ROMA

Olsen 6 –Poco impegnato nel corso del match. Respinde al mittente i flebili tiri del CSKA, sul gol di Sigurdsson non può nulla.

Santon 6 – Il terzino della Roma non gioca spesso da titolare e per lui questa è stata una grande occasione per mettersi in mostra. Si limita al compitino senza mai strafare, forse poteva fare qualcosa in più sul gol di Sigurdsson.

Fazio 6 – Partita attenta per il difensore della Roma, che sfiora anche il gol su colpo di testa nella seconda frazione. Sul finire della ripresa, forse concede qualcosa di troppo all’attacco moscovita, ma strappa comunque la sufficienza.

Manolas 6,5 –  Mezzo voto in più obbligato per il gol che sblocca il match dopo 4 minuti: stacco imperioso di testa che sorprende Akinfeev e che porta in discesa la partita dei suoi. Provvidenziale.

Kolarov 6 – Il terzino serbo conduce una buona partita in difesa dove fa valere la sua esperienza, e talvolta illumina anche in fase offensiva con passaggi imprevedibili. Un po’ di precisione in più sui tanti calci piazzati però non avrebbe guastato.

N’Zonzi 6 – Il campione del mondo amministra in maniera tranquilla (forse troppa) le palle che gli capitano. Forse un po’ troppo macchinoso, offre comunque il suo contributo nelle due fasi.

Cristante 6 – Fuori dal gioco nel primo tempo, si fa vedere molto di più nel secondo, in cui si sacrifica moltissimo per la squadra.

Florenzi 5,5 – Non strappa la sufficienza. Tanta corsa al servizio dei suoi, certe volte però fine a sé stessa. E quanto pesa quell’errore nel primo tempo a tu per tu con Akinfeev… Dall’88’ Juan Jesus s.v.

Pellegrini 7 – Buonissima prova per il centrocampista della Roma, che partecipa alla maggior parte delle azioni offensive della sua squadra. Tagliente e preciso sui calci piazzati, ha anche il merito di segnare il gol che mette in cassaforte il vantaggio e il primo posto nel girone.  Dall’82’ Zaniolo s.v.

Kluivert 6,5 – Buona prova del figlio d’arte, che non spreca l’occasione concessagli da Di Francesco. Molto positivo in fase di palleggio, l’olandese offre tre assist illuminanti per Dzeko e Florenzi, che non ne approfittano. Tra l’altro, propizia l’espulsione di Magnusson. Dal 71’ Under 5,5 – Il turco ha poco tempo a disposizione, ma non punge e si fa vedere pochissimo dal suo ingresso in campo.

Dzeko 5 – Lento, impacciato e impreciso. Il lavoro di sponda e di contenimento questa volta non basta, la prova del bosniaco non è convincente.

 

All. Di Francesco 6 – Male in campionato, sempre meglio in Champions League. La Roma di oggi è anche fortunata, ma l’allenatore giallorosso può godersi il primo posto nel girone.

 

Arbitro: Cakir 5 – Sembrava  una partita di ordinaria amministrazione per l’esperto fischietto turco. Ma sulla sua prestazione pesa la concessione del gol di Pellegrini, risultato poi decisivo ai fini del risultato finale. Il giocatore della Roma era partito in lieve posizione di fuorigioco.

 

TABELLINO

CSKA MOSCA-ROMA 1-2

CSKA MOSCA (4-3-2-1): Akinfeev; Fernandes (dal 12’ Schennikov), Becao, Magnusson, Nababkin; Akhmetov (dal 76’ Khosonov), Bijol, Obljakov; Vlasic, Sigurdsson (dal 64’ Chernov); Chalov. A disposizione: Pomazun, Efremov, Nishimura, Zhamaletdinov. All. Goncharenko

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; N’Zonzi, Cristante; Florenzi (dall’88’ Juan Jesus), Pellegrini (dall’82’ Zaniolo), Kluivert (dal 71’ Under); Dzeko. A disposizione: Mirante, Marcano, El Shaarawy, Schick. All. Di Francesco

Arbitro: Cuneyt Cakir

Marcatori: 4’ Manolas (R), 50’ Sigurdsson (C), 59’ Pellegrini (R)

Ammoniti: 30’ Magnusson (C),

Espulsi: 56’ Magnusson (C)

Guglielmo Gatto

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago