Juventus%2C+Pjanic%3A+%26%238220%3BVogliamo+la+Champions%26%238221%3B.+Poi+il+messaggio+a+Pogba
calciomercatoit
/2018/11/04/juventus-pjanic-vogliamo-la-champions-poi-il-messaggio-a-pogba/amp/

Juventus, Pjanic: “Vogliamo la Champions”. Poi il messaggio a Pogba

Il centrocampista ha parlato della lotta scudetto e della gara con il Manchester United

JUVENTUS MANCHESTER UNITED PJANIC / Momento felice per la Juventus, già in fuga scudetto e a un passo dagli ottavi di Champions League. Miralem Pjanic ha fatto il punto sulle sue condizioni e sulla stagione bianconera: “E' tutto ok, farò in modo di essere pronto per la prossima partita. Non ho niente di grave, sicuramente ho accusato un po’ di stanchezza ultimamente, però non sono uscito con dolore e mercoledì sarò con la squadra – le sue parole a 'Sky Sport' – Uomini contati a centrocampo? Khedira adesso è rientrato, ultimamente abbiamo giocato sempre in tre in mezzo al campo e abbiamo sempre dato il massimo, trovando i risultati e facendo bene. Mercoledì tornerà anche Bernardeschi e più siamo meglio è”.

Il centrocampista ha poi commentato le critiche mosse da Allegri alla difesa bianconera: “Sappiamo che l’allenatore tiene tanto alla fase difensiva, negli ultimi anni ce lo ha ripetuto più volte e lo stesso ha fatto anche quest’anno. Si sa che in Italia chi prende meno gol, di solito, vince il campionato. Quindi sappiamo a cosa si riferisce ed è evidente che bisognerà migliorare qualcosa per prendere meno gol”. Sulla corsa scudetto, invece, Pjanic non si è sbilanciato: “Il Napoli è sempre stato forte, anche l’anno scorso. L’Inter sta ottenendo ottimi risultati a differenza degli anni passati. Sono un’ottima squadra di altissima qualità, così come il Napoli, che però non è una sorpresa. Loro stanno facendo bene già da tre o quattro anni e stanno avendo ancora continuità. Noi stiamo facendo molto bene e ancora una volta ci concentriamo solo su di noi. In campionato abbiamo fatto quasi tutte vittorie, a parte un solo pareggio. Si può sempre chiedere qualcosina in più, ma la squadra sta rispondendo veramente bene e sta facendo qualcosa di straordinario”.

Juventus-Manchester United, Pjanic fiducioso sulla Champions League

L'analisi di Pjanic si è spostata anche sulla Champions League: “Dovremmo riuscire a chiudere un po’ prima le partite, così da poterle poi gestire perché si sa che in una stagione, tra campionato, Champions e Coppa nazionale, ci sono una sessantina di partite. Non si può sempre andare a 200 all’ora, ma come ho già detto prima la squadra sta facendo qualcosa di veramente importante, anche se sicuramente si può fare ancora qualcosina in più. Zero gol da calci piazzati? Non è che abbiamo avuto così tante occasioni su calcio piazzato, anche perché gli avversari fanno particolarmente attenzione. Sicuramente su calcio d’angolo e sulle punizioni laterali si può e si deve fare di più, l’allenatore ce lo ha già detto e lo sappiamo pure noi”.

MANCHESTER UNITED – “La Juve vorrà sicuramente vincere per assicurarsi il primo posto nel girone e rimanere tranquilla. L’obiettivo è andare agli ottavi finendo primi nel gruppo, mercoledì affrontiamo un’altra bellissima serata di Champions e io mi auguro che i tifosi si possano divertire grazie a una nostra bella vittoria. Pogba? Quando sono arrivato lui è andato via, ci siamo sfiorati. E' un grande calciatore, così come Matic o Mata o Fred. Lo United è una squadra di grandissima qualità, ci sono giocatori che riescono a fare la differenza quindi dovremo affrontarli come abbiamo fatto all’andata. Penso che a Old Trafford abbiamo fatto una buonissima partita. Speriamo che a Torino riusciremo a fare qualche gol in più, ma non bisogna dimenticare che il Manchester è una grande squadra con un grande allenatore. Facciamo parte del gruppo di squadre che vuole andare in fondo alla competizione per vincerla, ma il tragitto è lungo e passa da queste partite, dalle quali poi può arrivare la fiducia per andare agli ottavi, ai quarti, in semifinale e in finale”.

LA FAVORITA – “Vedendo il gioco del Barcellona sicuramente si può dire che faranno parte delle squadre favorite, come è sempre stato. Hanno storia, calciatori forti e voglia di vincere dopo gli ultimi anni. Ma altrettanto vale per noi: facciamo parte del gruppo di squadre che vogliono assolutamente vincere questa Champions. Il nostro è un gruppo ampiamente competitivo per arrivare in fondo e alzare questa coppa. Ma andiamo piano, non ci allarghiamo e non voliamo troppo alto, facciamo passo per passo. Io sono sicuro, credo in questa squadra che ha le capacità per andare in finale e poi speriamo di poter vincere”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago