PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-ROMA%3A+disastro+Under
calciomercatoit
/2018/11/03/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-roma-disastro-under/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA: disastro Under

Florenzi risponde al rigore di Veretout nei minuti finali, Dzeko non può sbagliare così tanto

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA/  Al Franchi il match si conclude con un pareggio. Al rigore, dubbio, realizzato da Veretout risponde Florenzi. Il terzo 1-1 di seguito della Roma, la Fiorentina ancora imbattuta in casa. I giallorossi giocano meglio e con più convinzione ma trovano il pareggio soltanto nei minuti finali. I padroni di casa gestiscono la partita senza mai convincere del tutto. Lafont sul finire salva un tiro di Dzeko.

FIORENTINA

Lafont 6  – Quando viene chiamato in causa risponde presente. Respinge un buon tiro di Zaniolo. Sul finire dei minuti di recupero salva il risultato su Dzeko.

Milenkovic 6,5 – Tiene la posizione e concede poco spazio ad El Shaarawy. Con l’aiuto del palo salva a fine primo tempo la

Pezzella 6,5 – Preciso negli anticipi. Insieme alla difesa concedono poco spazio alle giocate avversarie. Copre bene la sua fascia.

Vitor Hugo  7 –  Un muro, interventi decisivi che chiudono le porte all’attacco giallorosso. Prestazione senza macchie.

Biraghi 6 – Fa il compitino. Rispetto ai compagni di reparto è il meno determinante.

Benassi 6 –   Partita di contenimento. Poteva sfruttare di più i cali di tensione di El Shaarawy. Dal 73’ Dabo sv – mette minuti nelle gambe e basta.

Veretout 6 –  Realizza il rigore che sblocca il match. Poco presenti manca il suo apporto nell’impostazione della manovra viola.  

Gerson 6,5 –  Partita che decolla per lui nel secondo tempo. Ha più spazio a centrocampo e si muove tra le linee. Vice molti contrasti, lotta con tutti.

Chiesa 6  – Quando parte ha potenza e velocità, difficile tenere il suo passo. Spazia molto nell’area avversaria, bene nell’uno contro uno. Quasi tutte le azioni viola partono dalle sue giocate. Deve sistemare la fase difensiva e non strafare in fase realizzativa.

Simeone 6 – Primo tempo senza incidere. Si procura il rigore che porta al vantaggio. Con l’ingesso di Fernandes si muove meglio anche lui. Triangolazione poco precisa con Chiesa che poteva sicuramente portare alla rete del raddoppio. Dal 78’ Pjaca 5,5 – entra scoordinato e in ritardo dando la possibilità a Florenzi di tirare in porta.

Mirallas 5 –  Si vede poco e niente. Mai davvero in partita. Dal 53’ Fernandes 6 – entra e prova ad impensierire subito Olsen con un colpo di potenza che esce non di molto.

All. Pioli 6 – Partita preparata con attenzione. La squadra parte sottotono ma finisce il match portando a casa tre punti fondamentali.

ROMA

Olsen 5,5 – Uscita un po’ avventata su Simeone. Rigore dubbio.

Florenzi 6,5–  Quando parte Chiesa non deve farsi superare. Interessante cross forte e teso dalla trequarti per Fazio. Sembra calare nella ripresa ma sfrutta l’occasione con un tiro sporco che va in rete.

Fazio 5,5  – Chiude le linee di passaggio con attenzione. Non riesce ad indirizzare in rete un buon pallone di Florenzi.

Juan Jesus 6,5  – Poche sbavature, sicuro dà tranquillità al reparto.

Kolarov  5 – Vuole strafare invece di cercare giocate semplici. Meglio in fase di copertura.

Lo. Pellegrini 6,5 –  Attento nel centrocampo a due,  detta i ritmi di gioco ed è ancora protagonista di una prestazione positiva. Serve Dzeko con un assist al bacio vanificato dall’errore del compagno. Milenkovic e il palo gli negano la rete su punizione

Nzonzi 6 –  Si innervosisce scioccamente prendendo un giallo che lo limita parecchio. Più determinato nella ripresa.

Ünder 4,5 –  Attivo e vivace, si rende spesso pericoloso. Macchia però la sua prestazione servendo Simeone con un retropassaggio sbagliato che manda l’argentino all’uno contro uno con Olsen. Dal 73’ Schick 5,5 – Unico dei tre cambi ad essere meno d’aiuto.

Zaniolo 6,5 – Esordio da titolare in Serie A. Entra subito in partita, si muove bene tra le linee come richiesto da Di Francesco. Gioca con personalità nonostante i 19 anni. Buon controllo e difesa del pallone. Cerca il gol con un tiro di prima intenzione che Lafont prontamente respinge. Dal 68’ Cristante – mostra voglia di fare.

El Shaarawy 5 – Si abbassa molto e dà una mano in copertura ma va in difficoltà sulla pressione viola. Prova un tiro dalla distanza poi poco altro. Dal 55’ Kluivert 6 – Di Francesco lo chiama per dare dinamicità all’attacco ci riesce dopo.

Dzeko 5,5 – Si incaponisce in giocate inutili invece di servire i compagni. Spreca due occasioni importanti nel primo tempo. Non può concedersi questo lusso. Solo nei minuti finali si sveglia dal torpore.

All. Di Francesco 6 – Match controllato per buona parte del tempo. Poca fortuna anche in determinate situazioni. I cambi danno quel qualcosa in più per cercare di riprendere la partita.

Arbitro Banti 5,5 – Concede un rigore dubbio su Simeone. Non si fa aiutare dal Var convinto della sua decisione. 

TABELLINO

FIORENTINA-ROMA: 1-1 

FIORENTINA(4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (72’ Dabo), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone (78’ Pjaca), Mirallas(53’ Fernandes). A disp.: Dragowski, Brancolini, Laurini, Diks, Hancko, Norgaard, Eysseric, Vlahovic, Pjaca, Sottil. All. Pioli

ROMA(4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Ünder (73’ Schick), Zaniolo(67’ Cristante), El Shaarawy ( 55’Kluivert); Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Manolas, Marcano, Santon, Pastore, Coric. All. Di Francesco

Marcatori: 33’ rig. Veretout (F) , 86’ Florenzi (R)

Arbitro: Banti di Livorno

Ammoniti: 28’ Nzonzi (R), 36’ Fazio (R), 67’ Biraghi (F) , 77’ Veretout(F), 87’ Pellegrini (R), 89’Victor Hugo (F)

Espulsi:

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago