Fiorentina-Roma%2C+ESCLUSIVO+Di+Livio%3A+%26%238220%3BDi+Francesco+a+rischio+esonero%3F+Ecco+chi+ha+sbagliato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/11/03/fiorentina-roma-esclusivo-di-livio-di-francesco-a-rischio-esonero-ecco-chi-ha-sbagliato/amp/

Fiorentina-Roma, ESCLUSIVO Di Livio: “Di Francesco a rischio esonero? Ecco chi ha sbagliato”

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il doppio ex della partita

FIORENTINA-ROMA DI LIVIO / Oggi, sabato 3 novembre, va in scena al 'Franchi' di Firenze la sfida di Serie A tra Fiorentina e Roma. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 15 punti dopo 10 partite di campionato e cercano i 3 punti per non veder allontanarsi il 'treno' Europa. Per analizzare la sfida tra viola e giallorossi, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il doppio ex Angelo Di Livio, che ha iniziato la carriera nelle fila della Roma e l'ha conclusa poi a Firenze.

Fiorentina-Roma, esonero Di Francesco e calciomercato: parla Di Livio

FIORENTINA-ROMA – “Oggi si affrontano due squadre alla ricerca della propria identità. La Fiorentina ha maggiori attenuanti rispetto alla Roma, perché è una squadra giovane, mentre in casa giallorossa c'è chiaramente qualcosa da rivedere. La Roma non può perdere terreno, ma affronterà una squadra che in casa ha dato filo da torcere a chiunque. Io credo che ci siano i presupposti per vedere una partita veloce, vivace e ricca di emozioni”.

FUTURO DI FRANCESCO E CALCIOMERCATO – “Di Francesco, a mio avviso, sta facendo quello che può con le risorse che ha a disposizione. Secondo me, il mercato non l'ha agevolato molto. Sono state fatte delle scelte sbagliate, a centrocampo sono stati presi giocatori forse bravi, ma che non hanno la velocità di andare a recuperare palla dai piedi degli avversari. E' una squadra molto tecnica, ma poco reattiva nel rubare palla all'avversario. Un eventuale divorzio tra la Roma e Di Francesco a me dispiacerebbe, perché sta facendo un gran lavoro e non va dimenticato inoltre cosa ha fatto l'anno scorso. La Roma, invece, dovrà essere brava a vivacchiare fino a gennaio e a correggere molte situazioni con innesti importanti, perché quella giallorossa è una piazza che deve rimanere sempre ai vertici. La priorità per il mercato di gennaio è assolutamente il centrocampo, io non riesco ancora a capire e a digerire la cessione illustre di Nainggolan. Ora, alla Roma, manca proprio quel tipo di giocatore e il reparto va quindi ritoccato con calciatori con caratteristiche diverse rispetto a quelle dei giocatori presenti oggi in rosa”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago