FOTO+%26%238211%3B+Manchester+City%2C+ufficiale%3A+Silva+firma+con+la+Puma
calciomercatoit
/2018/10/29/foto-manchester-city-ufficiale-silva-firma-con-la-puma/amp/
Categories: Notizie

FOTO – Manchester City, ufficiale: Silva firma con la Puma

Il centrocampista spagnolo cambia sponsor tecnico, abbracciando la casa tedesca

MANCHESTER CITY SILVA PUMA / Nuovo 'acquisto' prestigioso in casa Puma: con una nota ufficiale il brand tedesco fa sapere di aver raggiunto l'accordo per la sponsorizzazione tecnica di David Silva, centrocampista spagnolo in forza al Manchester City. Di seguito il comunicato integrale: 

“PUMA annuncia che David Silva, calciatore spagnolo e centrocampista del Manchester City, ha scelto di siglare una partnership a lungo termine con PUMA Football.

David Josué Jiménez Silva, noto come “El Mago” (il mago), con la nazionale spagnola ha totalizzato 124 presenze, segnato 35 gol, vinto due campionati Europei (2008, 2012) e una Coppa del Mondo (2010) aggiungendo il suo nome nella storia delle nazionali calcistiche più titolate al mondo. Per gli appassionati di calcio e gli adetti ai lavori Silva fa parte della generazione d'oro dei calciatori tecnici spagnoli che hanno spostato la sfida dal piano fisico a quello tecnico.

Dal suo arrivo a Manchester nel 2010 ha rapidamente stabilito lo status di leggenda nella metà blu della città con numeri impressionanti: 256 presenze, 50 gol, 77 assist e vincendo una Coppa del Re, una FA Cup, tre campionati inglesi, un Community Shield e tre Coppe di Lega.

“Indossavo già scarpe da calcio PUMA da bambino e oggi sono davvero felice di poterci giocare ancora. I tifosi mi hanno soprannominato El Mago e ora per il mio prossimo trucco indosserò le PUMA ONE”, ha dichiarato David Silva.

David Silva indosserà le nuove PUMA ONE, create per i giocatori tattici, in grado di leggere il gioco in un istante e vedere una mossa prima che accada. Questi grandi campioni hanno bisogno di una scarpa che possa daro loro un vantaggio concreto, perfezionando gli elementi principali del loro gioco. PUMA ONE è stata costruita studiando tre esigenze primarie di questi atleti, FIT. FAST. FEEL. Il risultato è una scarpa da calcio unica, in grado di fornire ai giocatori un’ottima calzata (FIT), la massima velocità in campo (FAST) e una maggior sensibilità sul pallone (FEEL) assicurando nuovi ed elevati livelli di performance. Per soddisfare le esigenze di contatto (FEEL) gli strati tra il piede e la scarpa sono stati ulteriormente ridotti al minimo in modo che i tocchi siano più intuitivi quando ricevono, passano e colpiscono la palla. La pelle è stata aggiornata con la scelta della nuova K-Leather super soffice e sottile che è stata applicata solo sulla parte centrale per ridurne il peso. Inoltre, le curve di impatto 3D incorporate nella pelle offrono più presa e una superficie di contatto migliore. La calzata (FIT) risulta perfetta grazie alla costruzione in evoKNIT combinata alla nuova tecnologia FUSEFIT che offre il massimo comfort e la sensazione di avere il piede avvolto e ben fermo intorno alla caviglia. La velocità (FAST) è stata aumentata grazie all'uso della nuova suola RAPIDSPRINT Pebax che riduce il peso complessivo degli scarpini e la configurazione dei tacchetti aiuta i cambi di direzione e gli scatti, offrendo una maggiore agilità.

PUMA Football, con la firma di David Silva, aggiunge un altro top player al suo impressionate roster tra cui i spiccano anche le partnership più recenti con campioni del calibro di Luis Suarez e Romelu Lukaku”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago