PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI – Termina in pareggio tra De Zerbi e Inzaghi, una partita giocata a viso aperto per oltre 70’ e con un Palacio e un Boateng in giornata di grazia. Prestazioni negative per Magnani e Calabresi.
SASSUOLO
Consigli 6 – Incolpevole sui gol del Bologna. Poco preciso nelle uscite basse e nei disimpegni con i piedi.
Marlon 6 – Segna un gol dai 35 metri che non potrà mai dimenticare. Bene nella fase d’impostazione, lento nelle chiusure.
Magnani 5 – La velocità di Palacio lo mette in difficoltà, commettendo qualche errore di troppo negli anticipi.
Ferrari 5,5 – Il trio d’attacco del Bologna lo tiene spesso in apprensione, commettendo qualche errore in chiusura.
Di Francesco 5,5 – Corre tantissimo, utile in entrambe le fasi di gioco ma spreca l’impossibile sotto porta. Dal’ 62’ Boateng 6,5 – Prova ad allargarsi, per poi attaccare subito la profondità. E’ una mina vagante che crea problemi al Bologna. Bravo nel realizzare il gol del pareggio su rigore.
Bourabia 6 – Corsa, grinta e tanti palloni recuperati: è l’arma in più di De Zerbi in fase d’interdizione.
Magnanelli 6 – Prova ad aiutare la difesa quando il Bologna attacca centralmente. Detta bene i tempi di gioco, sprecando pochissimi palloni.
Rogerio 6 – Tanta corsa e tanta partecipazione alla fase offensiva, ma anche tanta generosità nel ripiegare subito in difesa quando serve.
Berardi 6 – Fa tanto movimento senza palla, si scambia spesso la posizione con Djuricic, non dando punti di riferimento al Bologna.
Babacar 5,5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra, creando spazi per i compagni. Poco preciso sotto porta e spesso in ritardo sui cross. Dal 72’ Matri 6 – Deciso sempre in ogni situazione, tenendo occupati non poco i due difensori centrali avversari.
Djuricic 6 – Il suo costante accentrarsi, consente a Rogeiro di attaccare sulla fascia. Bravo nell’attaccare la profondità. Dal 79’ Sensi – s.v.
All. De Zerbi 6 – Il suo Sassuolo gioca un ottimo calcio e non molla mai, riuscendo ad agguantare il pareggio per due volte.
BOLOGNA
Skorupski 6 – Non può far nulla sui gol del Sassuolo. Bene nelle uscite alte.
Calabresi 5 – Djuricic e Rogerio lo mettono a dura prova, ma lui riesce in qualche modo a fronteggiarli. Da un suo intervento sciagurato su Sensi, regala al Sassuolo il rigore del 2 a 2.
González 6 – Discreta prova dell’ex Palermo, che riesce spesso a giocare d’anticipo e ad arginare Babacar.
Helander 6 – Bene nel gioco aereo, ma va in difficoltà quando Berardi e compagni attaccano la profondità.
Mbaye 6,5 – Con la sua velocità e un pizzico d’esperienza, prova a limitare il duo Di Francesco-Berardi, ma non sempre vi riesce. Bravo nello sfruttare l’assist di Gonzalez per segnare al 56’.
Poli 6 – Tanta corsa e grinta, ma anche buona capacità di verticalizzare subito per gli attaccanti.
Pulgar 6 – Funge da schermo davanti la difesa, provando a limitare le sortite offensive centrali del Sassuolo. Precisi i suoi passaggi per gli esterni d’attacco.
Svanberg 6 – Funge da collante tra centrocampo e attacco, riuscendo a far ripartire spesso l’azione. Dal 73’ Krejci 6 – Molto diligente tatticamente, aiutando spesso in fase difensiva la squadra.
Palacio 7 – I suoi tagli verso il centro creano problemi alla difesa del Sassuolo. Bravo e veloce nel liberarsi dalla marcatura in occasione del gol. Dall’87’ Falcinelli – s.v.
Santander 6,5 – Bravo nel protegger palla per far salire la squadra, con i suoi movimenti crea spazi per i compagni di squadra. Ottimo l’assist per Palacio che consente al Bologna di passare in vantaggio.
Orsolini 6 – Molto diligente tatticamente, da una sua iniziativa, arriva il gol di Mbaye. Dal 65’ Dzemaili 6 – Molto utile nella gestione della palla, riuscendo ad eludere spesso il pressing del Sassuolo.
All. Inzaghi 5,5 – La sua strategia è stata buona fino al secondo gol: con i cambi ha arretrato troppo la squadra, consentendo al Sassuolo di pareggiare la partita.
Arbitro: Doveri 6,5 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Roma 1, che cerca di tenere sotto controllo la partita con le ammonizioni. Giusto concedere il calcio di rigore al Sassuolo per fallo di Calabresi su Sensi.
TABELLINO 2-2
SASSUOLO-BOLOGNA
Sassuolo (3-4-3): Consigli, Marlon, Magnani, Ferrari, Di Francesco (62’ Boateng), Bourabia, Magnanell, Rogerio, Berardi, Babacar (72’ Matri), Djuricic (79’ Sensi). A disposizione: Pegolo, Lemos, Peluso, Lirola, Dell'Orco, Sernicola, Adjapong, Locatelli, Brignola. All. De Zerbi
Bologna (4-3-3): Skorupski, Calabresi, González, Helander, Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg (73’ Krejci), Palacio (87’ Falcinelli), Santander, Orsolini (65’ Dzemaili). A disposizione: Da Costa, Santurro, De Maio, Corbo, Paz, Valencia, Nagy, Okwonkwo, Destro. All. Inzaghi
MARCATORI: 2’ Palacio (B), 17’ Marlon (S), 56’ Mbaye (B), 84’ Boateng (Rig.) (S)
ARBITRO: Daniele Doveri (Sez. di Roma 1)
AMMONITI: 19’ Poli (B), 28’ Ferrari (S), 38’ Magnanelli, 41’ Svanberg (B), 49’ Palacio (B)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…