LAZIO INTER INZAGHI CONFERENZA / Proseguire sulla scia degli ultimi successi (sono tre di fila tra campionato e coppa) e 'vendicarsi' del 20 maggio. Con questa missione in testa domani sera la Lazio affronterà l'Inter nella gara che chiuderà la 10a giornata di Serie A. Una sfida che il tecnico capitolino Simone Inzaghi ha presentato nell'odierna conferenza stampa.
Lazio-Inter, Inzaghi
VENDETTA – “E' una partita molto importante per noi, lo terremo ben presente quello che è successo il 20 maggio. L'ultimo quarto d'ora abbiamo perso partita e Champions. Vendetta? C'è un'attenzione particolare per questa partita. L'abbiamo preparata come tutte le altre, cercando di capire cosa fare, sappiamo che l'Inter è costruita per vincere lo scudetto. Sappiamo che con tanta abnegazione è possibile vincere. Veniamo da un'ottima partita: il Marsiglia è paragonabile a una delle migliori del campionato, noi abbiamo fatto un'ottima gara e abbiamo concesso poco. Potevamo fare più gol, i ragazzi sono stati bravi e cresce la nostra autostima. Abbiamo avuto già sfide importanti, in Europa al Velodrome non ci aveva vinto nessuno ad esempio. Ai fini della classifica la partita di domani sarà fondamentale”.
FORMAZIONE – “Compagno di Immobile? Bisogna vedere come staranno i ragazzi perchè abbiamo speso tantissimo. Abbiamo giocatori da recuperare, Leiva non ci sarà e dovrò vedere la situazione di Immobile, Berisha, Caicedo e Badelj. Qualcosa cambierò, perchè queste partite intense così ravvicinate lo richiedono”.
DE VRIJ – “Torneranno anche Keita e Candreva, sono giocatori che mi hanno dato tanto, c'è stato rispetto reciproco e mi hanno aiutato come allenatore. Se lo farei giocare? A priori rifarei la stessa scelta, penso che abbia dato il 100% alla Lazio. Si è macchiato di un rigore che poteva accadere in qualsiasi partita, è un bravissimo ragazzo. Regolamento? Sono cose che dovrebbero cambiare, ma si è verificato un caso limite ma bisognerebbe evitare”.
OBIETTIVI – “Dobbiamo sempre cercare di crescere, passiamo attraverso il campo. Abbiamo 5 corazzate difficili da superare, la scorsa è stata una grande stagione e quest’anno vogliamo provare ad arrivare tra le prime 4″.
ICARDI – “E' uno dei migliori centravanti della Serie A, grandissimo finalizzatore e non solo. Sarà un sorvegliato speciale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…