TERREMOTO GRECIA SUD ITALIA MAGNITUDO 6.8 SCOSSA – AGGIORNAMENTO ORE 7.03 – La Protezione Civile Calabria ha annunciato: “Alle ore 6.34 dalla Sala Operativa del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile è pervenuto alla Sala Operativa Regionale il messaggio di CESSATO ALLARME TSUNAMI”.
01.30 – Una fortissima, e lunghissima, scossa di terremoto ha colpito la costa occidentale del Peloponneso, in Grecia. L'istituto di geofisica e vulcanologia ha classificato il sisma, avvenuto alle 00.55 ora italiana, di magnitudo 6.8. La scossa è stata avvertita distintamente in quasi tutte le regioni del sud Italia: segnalazioni arrivano dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Sicilia, in particolare le città che si affacciano sul mar Ionio, ma attraverso i social giungono segnalazioni anche da Napoli e Caserta.
INGV ha informato che “è stata diramata un'allerta TSUNAMI per la Grecia. Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia (Ionio) l'allerta è ARANCIO: possibili variazioni del livello del mare inferiori a 1 metro. Si consiglia di stare lontani da coste e spiagge”. E poi: “Un'anomalia di circa 10 cm si è osservata al mareografo di Le Castella (Crotone) che conferma l'allerta tsunami ARANCIO per le coste ioniche italiane. Si raccomanda massima prudenza nelle zone costiere e nei bacini portuali, seguendo le indicazioni delle autorità”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…