Calciomercato+Roma%2C+enigma+Schick%3A+via+a+gennaio%3F+Il+punto+sul+futuro
calciomercatoit
/2018/10/24/calciomercato-roma-enigma-schick-via-a-gennaio-il-punto-sul-futuro/amp/

Calciomercato Roma, enigma Schick: via a gennaio? Il punto sul futuro

L’attaccante ceco è chiuso da Dzeko e non riesce ad imporsi in maglia giallorossa

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / La vittoria netta e perentoria contro il Cska Mosca in Champions League ha restituito entusiasmo all'ambiente Roma, che sabato scorso era ripiombato nello sconforto complice il tonfo casalingo in campionato contro la Spal. Le reti di Edin Dzeko e Cengiz Under, unite all'ottima prestazione di Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, hanno fornito nuove certezze attorno alla bontà del 4-2-3-1 disegnato già da qualche settimana da mister Eusebio Di Francesco.

In questo ritrovato clima di entusiasmo c'è però un calciatore che non riesce ancora ad imporsi in maglia giallorossa, neanche col nuovo sistema di gioco: ci riferiamo a Patrick Schick, che ieri è entrato solo al minuto 81 (e al posto di Daniele De Rossi e non del suo 'omologo' Edin Dzeko), senza lasciar particolari tracce del suo passaggio (se si esclude un bel dribbling tra due uomini sulla fascia destra).

L'attaccante ex Sampdoria aveva dato segnali incoraggianti durante la sosta per le nazionali, realizzando un bel gol a tre minuti dal suo ingresso in campo nella sfida tra la sua Repubblica Ceca e la Slovacchia. Poi, però, il ritorno nella Capitale era coinciso con un nuovo problema muscolare, che lo ha costretto all'esclusione dalla lista dei convocati per la partita contro la Spal, in cui con ogni probabilità sarebbe partito da titolare.

Calciomercato Roma, Schick chiuso da Dzeko: cessione a gennaio?

In questa prima parte di stagione, Patrick Schick ha collezionato complessivamente solo 257 minuti in campo (meno di tre partite complete in totale), mettendo a referto 0 gol e 0 assist. Poco per scalfire la centralità di Dzeko nel sistema di gioco e nello spogliatoio della Roma. Sulle 'spalle' dell'attaccante ceca pesa anche l'importante investimento realizzato per lui dalla Roma la scorsa estate, che tra bonus e percentuali su futura rivendita può toccare quota 42 milioni di euro. Proprio in considerazione di ciò, a Trigoria è ora tempo di valutazioni in vista della riapertura del calciomercato a gennaio. Non è da escludere un confronto a breve-medio termine con l'entourage del giocatore sulla possibilità di una cessione in prestito, per permettere a Schick di giocare con maggior continuità e per evitare così di disperdere definitivamente l'investimento fatto. Nell'eventualità in cui vada in porto la cessione in prestito dell'attaccante ex Sampdoria, la Roma andrebbe a cercare sul mercato un nuovo vice Dzeko.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago