CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER UNITED-JUVENTUS ROMA-CSKA MOSCA PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO DIRETTA TV STREAMING / Oggi, martedì 23 ottobre 2018, ritorna la Champions League. Tra le italiane, le prime a scendere in campo saranno la Juventus di Massimiliano Allegri, contro il Manchester United di Josè Mourinho, e la Roma di Eusebio Di Francesco, che affronterà all'Olimpico i russi del Cska Mosca. Calciomercato.it vi propone uno speciale Champions League sulle partite Manchester United-Juventus e Roma-Cska Mosca, con probabili formazioni, intrecci di calciomercato e guida tv.
La Juventus, a punteggio pieno dopo due partite in Champions League, deve affrontare oggi l'ostacolo più duro del Gruppo H: il Manchester United di Josè Mourinho è attualmente a quota 4 punti in classifica, complici la vittoria all'esordio stagionale contro lo Young Boys ed il pareggio casalingo (0-0) nell'ultimo turno contro il Valencia.
Nella conferenza stampa della vigilia di Manchester United-Juventus, Allegri ha dato alcune indicazioni sulla formazione: “A Mandzukic gli si è girata la caviglia, non avrebbe comunque giocato ma ne abbiamo altri 17 di movimento e domani uno di questi andrà in tribuna. Difesa a tre? A tre o a quattro domani bisognerà fare attenzione soprattutto perché loro hanno un'arma in più, quella delle palle alte. Numericamente a centrocampo domani dovremmo essere quanti loro, dietro giocheremo a 4. Bernardeschi è un ragazzo giovane e deve fare dei passaggi normali per la sua carriera, sennò diventi vecchio per il calcio. Barzagli terzino destro? Giocando a 4, non so se potrà fare il terzino domani”.
Se sulla fascia sinistra della Juventus è prevista la presenza di Alex Sandro e in attacco quella di Paulo Dybala (entrambi obiettivi di mercato del Manchester United), sulla sponda opposta sono attesi in campo diversi 'osservati speciali' del club bianconero: impossibile non partire da Paul Pogba, sul quale si rincorrono le indiscrezioni su un possibile futuro suggestivo ritorno a Torino. La Juventus, nella corsa a Pogba, dovrà però superare la concorrenza del Barcellona, già vicino all'acquisto del francese in estate. Il campione del mondo a Russia 2018 non è l'unico obiettivo Juve in casa Manchester United: la 'Vecchia Signora' segue da tempo Matteo Darmian e Anthony Martial, in scadenza di contratto nel 2019 (ma per il francese il club di Manchester vanta un'opzione di rinnovo). Per la difesa, in estate, c'è stato un nuovo sondaggio di Paratici per Lindelof. In attacco, poi, la società bianconera resta vigile su Romelu Lukaku (che nei giorni scorsi ha aperto ad un trasferimento in Italia e ha elogiato la squadra campione d'Italia) e Alexis Sanchez, già in 'rotta' col Manchester United.
La partita Manchester United-Juventus sarà visibile in streaming su SkyGo e in tv su Sky Sport 252, Sky Sport Uno, Canale 201 Sky Sport Uno 382 o 112 del digitale terrestre, a partire dalle 20,55.
Champions League, le probabili formazioni di Manchester United-Juventus:
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Shaw; Pogba, Matic; Rashford, Mata, Martial; Lukaku. All.: Mourinho.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.
ARBITRO: Mazic (Ser)
Dopo il tonfo casalingo in campionato contro la Spal, la Roma di Di Francesco deve riscattarsi già stasera, sempre allo Stadio Olimpico, contro il Cska Mosca capolista del Gruppo G in Champions League (i russi sono a quota 4 punti, la Roma e il Real Madrid a 3, il Viktoria Plzen a 1). Nella conferenza stampa pre Roma-Cska Mosca, Di Francesco ha analizzato la sconfitta con la Spal e caricato la squadra: “Non possiamo essere felici dopo una sconfitta con la Spal in casa. Posso dire che abbiamo la grande fortuna di poter giocare domani una partita importantissima e possiamo provare a vincere e non c'è tempo per fare tante chiacchiere. Dobbiamo rimettere la cattiveria mostrata nell'ultimo periodo”, ha detto il tecnico giallorosso.
Intanto, buone notizie sono arrivate dall'infermeria: capitan De Rossi, Kolarov e Schick sono tornati a disposizione dell'allenatore. Fuori causa, invece, Javier Pastore, alle prese con un problema muscolare. Escluso dai convocati, sempre per infortunio, anche Rick Karsdorp, destinato a lasciare Roma a gennaio. Proprio dal rivale odierno in Champions League potrebbe arrivare il suo eventuale sostituto: Monchi, infatti, monitora Mario Fernandes del Cska Mosca. Sul fronte offensivo, invece, le attenzioni degli uomini mercato internazionali saranno rivolte a Alan Dzagoev, tra i talenti più puri del calcio russo.
La partita Roma-Cska Mosca sarà visibile oggi in streaming su SkyGo e in tv su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, sul Canale 384 Sky Sport 384 o 114 del digitale terrestre, a partire dalle 20,55. Il match di Champions League sarà trasmesso anche su Vodafone Tv.
Champions League, le probabili formazioni di Roma-Cska Mosca:
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Lorenzo Pellegrini, Kluivert, Dzeko. All.: Di Francesco.
CSKA MOSCA (3-4-2-1): Pomazun; Rodrigo Becao, Magnusson, Nababkin; Mario Fernandes, Oblyakov, Bijol, Efremov; Dzagoev, Vlasic; Chalov. All.: Hančarėnka.
ARBITRO: Sidiropoulos (Gre)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…