CHAMPIONS MANCHESTER UNITED JUVENTUS / La Juventus espugna Old Trafford: i bianconeri battono 1-0 il Manchester United e mettono una serie ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Il primo tempo è praticamente giocato soltanto nella metà campo dei padroni di casa: la Juventus è assoluta padrone del gioco come testimonia il possesso palla che recita 70% per i bianconeri. Il tridente scelto da Allegri (Ronaldo, Dybala, Cuadrado) mette in costante apprensione la difesa di Mourinho e il gol che arriva al 17' è la logica conseguenza: discesa di Ronaldo, cross sul quale si avventa Cuadrado; palla ribattuta e Dybala è il più lesto ad avventarsi e battere de Gea. Il vantaggio galvanizza ancora di più gli uomini di Allegri che sfiorano il vantaggio in un paio di occasione: bravo de Gea su una conclusione di Ronaldo, un tiro di Dybala si spegne invece sul fondo. Il primo tempo finisce sullo 0-1.
Ad inizio ripresa è Ronaldo ad andare vicino al raddoppio: de Gea vola a negare la gioia del gol all'ex più atteso. Il Manchester United fatica a costruire gioco: il primo vero pericolo per Szczesny arriva al 75' quando Pogba vede respingere una sua conclusione sul palo; la palla sbatte poi sul portiere polacco e finisce sul fondo. E' l'ultimo sussulto del match: la Juventus conquista l'Inghilterra e mette un piede negli ottavi di Champions.
MANCHESTER UNITED-JUVENTUS
Marcatori: 17' Dybala (J)
Ammoniti: 56' Matuidi (J)
Classifica: Juventus 9, Manchester United 4, Valencia 2, Young Boys 1
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…