Juventus-Genoa%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BCampionato+non+%C3%A8+noioso%21+Dybala%2C+devo+valutare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/10/19/juventus-genoa-allegri-campionato-non-e-noioso-dybala-devo-valutare/amp/

Juventus-Genoa, Allegri: “Campionato non è noioso! Dybala, devo valutare”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match valevole per la nona giornata

JUVENTUS GENOA CONFERENZA ALLEGRI / Domani riparte il campionato dopo la sosta per le Nazionali. A scendere in campo sarà anche la Juventus, nel match delle 18 contro il Genoa all''Allianz Stadium' di Torino. L'obiettivo dei bianconeri sarà ovviamente la vittoria, l'ennesima di questo perfetto inizio di stagione per rinsaldare ancor di più il primo posto n classifica. Alla vigilia parlerà in conferenza stampa, a partire dalle 12, il tecnico Massimiliano Allegri. In diretta testuale le sue parole qui su Calciomercato.it.

FORMAZIONE – “De Sciglio sta bene e potrebbe gocare a sinistra. Anche Douglas Costa sta bene: hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe. Douglas è più facile vederlo a partita in corso, va reinserito per gradi. Non sarà a disposizione Khedira, che speriamo di recuperare per Empoli o per il ritorno contro il Manchester. Dybala? Potrebbe giocare, devo valutare anche l'assetto del centrocampo. Di sicuro riposa Chiellini. Bentancur? Meglio da mezzala in questo momento”.

CORSA SCUDETTO – “Il campionato non è noioso, noi dobbiamo pensare a vincere. Con il Napoli sta facendo la differenza lo scontro diretto. Arriviamo da 10 vittorie: questo è un momento in cui la troppa positività abbassa l'energia. Tutti dicono che vinceremo sempre. Ma attenzione: nelle ultime gare in casa con il Genoa abbiamo faticato. Testa bassa e lavorare: abbiamo sei partite fino alla prossima pausa. Il calendario ci potrebbe permettere di guadagnare dei punti, ma la prima dopo la sosta è la più pericolosa”.

RONALDO -KEAN-PERIN –Cristiano Ronaldo è sereno, sta lavorando bene. Sulle questioni personali non posso rispondere. Ha grande umiltà, ha portato attenzione e un ulteriore senso di resposabilità. Fa gol meglio di tutti e lo sappiamo: ma sta facendo anche tanti assist. Kean? Sta crescendo e sta diventando più responsabile per l'età che ha. Per caratteristiche, dopo Mandzukic, il centravanti della Juve è lui. Domani in porta gioca Szczesny, più avanti tornerà Perin di cui sono molto contento per come sta lavorando. E nella partita in cui ha giocato si è fatto trovare pronto”.

SORPRESA PIATEK –Piatek è una sorpresa, sta facendo molto bene. E' un catalizzatore di palloni dentro l'area, la palla va dov'è c'è lui. Il Genoa di Juric non l'abbiamo ancora visto, ma non penso che vada lontano dal suo ultimo Genoa: una squadra aggressiva, che gioca a tutto campo”.

NAZIONALE – “Questi momenti sono molto pericolosi per noi perché si viene da otto vittorie in campionato e due in Champions, e c'è stata la sosta per la Nazionale. E a proposito faccio i complimenti all'Italia per come ha giocato. Si dice sempre che la Nazionale è scarsa, che i giocatori sono scarsi, ma invece bisogna guardare in positivo. La Nazionale ha fatto bene con l'Ucraina e la Polonia e alla fine ha vinto”.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago