NAPOLI-SASSUOLO ANCELOTTI / L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato a 'Sky' al termine della partita vinta contro il Sassuolo. Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui. Di seguito trovate le dichiarazioni del tecnico della formazione partenopea: “Complimenti ai miei giocatori, che hanno fatto bene per 90 minuti davanti ad una grande squadra. E' stata una partita non facile, noi siamo stati bravi ma abbiamo sbagliato qualche occasione da gol. Grande calcio e personalità, abbiamo un'ottima base. Insigne in grande condizione. Turnover possibile perché tutti si impegnano. Non ci sono rischi quando hai giocatori seri”.
Poi, in conferenza stampa:
LA PARTITA – “La gestione della partita è stata buona, nel primo tempo abbiamo fatto bene, qualche difficoltà in più nella ripresa ma ci sta. Il Sassuolo gioca bene, va in pressione, c’è un po’ di rammarico perché avremmo sofferto meno se avessimo trovato subito il raddoppio. Verdi ed Ounas hanno scambiato tanto la posizione, gliel’avevo chiesto io prima di scendere in campo e devo dire che entrambi hanno fatto bene. Più appariscente anche per il gol Adam, ma Verdi e Zielinski hanno dovuto lavorare molto in fase difensiva”.
MERET – “Non vediamo l’ora di riabbracciare Meret, sta lavorando con la squadra mostrando già il suo talento. Speriamo di riaverlo quanto prima soprattutto per lui. Abbiamo tre portieri di livello, la decisione sarà complicata, come sempre”.
OBIETTIVI – “Si può crescere ancora se guardiamo alla continuità, dobbiamo sforzarci e migliorare per non avere pause durante ogni partita”.
TURNOVER – “Hanno giocato tutti? È quello che merita questo gruppo, non sono così matto a far ruotare tutti, se lo faccio è perché vedo calciatori seri e professionali che mi danno garanzie giuste. Non alterno i calciatori per far piacere a qualcuno, ma solo perché ne riconosco le qualità”.
INSIGNE – “Con Insigne non ho fatto niente, ha trovato la giusta motivazione in questo momento e spero continui il più a lungo possibile. Deve continuare a lavorare duro come sta facendo. Questo non è il Napoli di Insigne o di Ancelotti, è il Napoli del presidente e dei tifosi”.
SAN PAOLO – “Meno gol presi in casa? Il San Paolo ci aiuta e per una squadra giovane come la nostra è importante, forse non abbiamo ancora la personalità per gestire un ambiente ostile, giocare davanti al nostro pubblico è un’arma importante”.
CLASSIFICA – “Facciamo la corsa sulla prima in classifica, proviamo a restare aggrappati il più possibile nel caso in cui dovesse esserci un passo falso. Ma prima di tutto pensiamo alle nostre prestazioni e penso di poter essere competitivi fino alla fine”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…