Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui
Poche ore fa Roberto Mancini ha ufficializzato la lista dei convocati per l'amichevole contro l'Ucraina e la gara di Nations League contro la Polonia in programma rispettivamente il 10 e il 14 ottobre. Esclusi, non proprio inaspettatamente Balotelli e Belotti, mentre con grande sorpresa, tra gli attaccanti, il Commissario tecnico ha inserito Gianluca Caprari (all'esordio) e, soprattutto, Sebastian Giovinco. Quest'ultimo mancava dalla Nazionale da tre anni esatti, precisamente dal 13 ottobre 2015, quando sotto la gestione Conte disputò poco meno di mezz'ora della gara contro la Norvegia valida per le qualificazioni a Euro16. Da quel giorno in poi di lui, perlomeno in azzurro, non si hanno avuto più tracce nonostante l'eccellente rendimento nella MLS, dove gioca dal febbraio 2015, segnando tantissimo (miglior bomber nel '14-15 con 22 reti), con la maglia dei canadesi del Toronto.
Ecco perché la sua assenza dalla Nazionale è stata da più parti considerata ingiusta, tenuto conto anche del rendimento dei suoi colleghi di reparto, come ha sottolineato in esclusiva a Calciomercato.it Andrea D'Amico, agente insieme a Claudio Pasqualin del classe '87 cresciuto nella Juventus: “Convocazione a sorpresa? Di sorprendente è il fatto che non sia arrivata prima, perché Sebastian meritava la convocazione già da tempo. Questa arrivata adesso è solo la conseguenza del suo lavoro ed è importante per la nostra Nazionale – ha aggiunto D'Amico ai nostri microfoni che ha già raccolto gli entusiasmi del giocatore – Mi ha detto che è molto felice di poter rivestire la maglia azzurra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…