NAPOLI LIVERPOOL PEARCE / Sale l'attesa in vista di Napoli-Liverpool, forse il match più importante – almeno per le italiane – nella seconda giornata di Champions League. Gli azzurri dopo il pareggio di Belgrado non possono concedersi altri passi falsi, mentre i 'Reds' sono partiti con il piede giusto vincendo con il Psg. In esclusiva ai microfoni di 'Calciomercato.it', il giornalista inglese James Pearce di 'Liverpool Echo' ha parlato della sfida del 'San Paolo': “E' una gara dall'importanza enorme per entrambe le squadre. Il Liverpool vuole dare continuità alla vittoria sul Psg, mentre il Napoli deve recuperare i punti persi contro la Stella Rossa. Gli azzurri non possono permettersi di perdere, mentre per i 'Reds' anche un pareggio sarebbe un buon risultato e un altro passo verso la qualificazione”.
Sulla strada di Klopp c'è nuovamente quel Lorenzo Insigne che esordì in Champions con un gol contro il Borussia Dortmund dell'attuale tecnico del Liverpool: “E' lui il calciatore più temuto. E' un attaccante di grande classe, ha le capacità per creare difficoltà al Liverpool. Klopp ha molto rispetto per lui, sa che Insigne può procurare molti problemi a van Dijk e Gomez”.
Un buon risultato a Napoli sarebbe un viatico importante per gli inglesi, impegnati a competere per la vittoria sia in Premier che in Champions. Pearce da questo punto di vista è convinto che prima o poi sarà necessario compiere una scelta da parte di Klopp: “Sarà molto difficile vincere entrambe le competizioni: ad un certo punto il Liverpool potrebbe essere costretto a dare la priorità ad un obiettivo. Al momento stanno andando bene su entrambi i fronti: la squadra è forte, ma devono essere fortunati con squalifiche e infortuni”.
Infine, uno sguardo al calciomercato: dopo gli arrivi di Salah e Alisson dalla Roma, il Liverpool ha nel mirino un altro calciatore della Serie A, proprio quel Zielinski che De Laurentiis vuole blindare con il rinnovo. Ne è convinto James Pearce che in esclusiva ai nostri microfoni dice: “Prossimo colpo italiano dei 'Reds'? Zielinski è un calciatore che piace a Klopp. Il Liverpool lo ha seguito qualche anno fa, vedremo se riaccenderà l'interesse per lui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…