SOCIAL INSTRAGAM GIOVANI / Sono considerati i campioni del futuro hanno tutti meno di 25 anni e stanno conquistando il palcoscenico internazionale non solo a suon di gol e giocate. Abbiamo stilato una classifica dei 10 giovani calciatori, italiani e stranieri, più seguiti su Instagram.
Il numero dieci bianconero comanda questa classifica, sia per l’età che per numero di follower. Dybala infatti, 24 anni compiuti, vanta 22 milioni di seguaci, numero cresciuto a dismisura da giugno ad oggi. L’arrivo di Ronaldo alla Juventus e la partecipazione al mondiale russo sono stati senza dubbio di aiuto. Non è un caso che nelle due foto con più like dell’argentino ci sia il portoghese al suo fianco. Dybala è anche un abile preparatore di sushi, il suo instagram parla chiaro. Tra i tanti record già raggiunti dall’enfant prodige Mbappé,c’è anche quello di essere il più giovane calciatore, 19 anni, con maggior follower su Instagram. Il secondo posto di questa classifica è suo con i 19 milioni di seguaci. È salito nell’olimpo del calcio con la vittoria della coppa del mondo in Russia ma Kylian rimane un ragazzo riservato che mostra poco di sé sui social se non momenti con la maglia dei Blues e del Psg. La stella del Real Madrid, Asensio, su Facebook supera il talento francese ( 2 milioni per lo spagnolo, 1,5 per Mbappé), mentre su Instagram è subito alle sue spalle, 10,4 milioni, pur sempre sul podio. Oltre ad essere un fenomeno con i piedi non è niente male neanche con i canestri. La passione per il basket riecheggia sul suo profilo e anche in quella della società con video di schiacciate e canestri spettacolari. Seguono il giovane brasiliano Gabriel Jesus con 10 milioni e Ousmane Dembélé 6,9 milioni di follower.
A metà classifica invece troviamo due promesse inglesi, Rashford e Dele Alli, poco il distacco tra i due. Il talento di Mourinho vanta 5,6 milioni di utenti mentre il 22enne del Tottenham 5,4 milioni. Quest’estate hanno sfiorato la finale mondiale di un soffio ma hanno divertito con immagini di un ritiro sicuramente diverso da quello delle altre squadra. Foto di unicorni in piscina e scherzi sulle cyclette hanno spopolato anche sui loro profili personali. A tenere banco più degli altri è il Dele Alli le cui esultanze lanciate su Instagram sono diventate un tormentone virale. Tifosi, avversari e compagni di squadra ci hanno provato, in pochi ci sono riusciti e pochissimi sanno che dietro a quell’esultanza c’è un significato concreto. Dele è anche un giovane attento alla moda ed ecco perché non mancano foto di collaborazioni con vari brand. In coda chiudono, nonostante ci sia posto per altri giovani talenti stranieri, tre azzurri. Donnarumma (1,6 milioni), Bernardeschi (1,4 milioni) e Cutrone (701 mila), sono gli unici a poter competere con i loro coetanei anche se distanziati da milioni di seguaci. I tempi alla Fiorentina sembrano oramai lontani e i follower di Bernanrdeschi sono cresciuti di pari passo con la sua maturazione alla Juventus. Da quando veste la maglia bianconera è anche più presente sulla rete, così oltre alle solite foto, appaiono video con la sua immancabile chitarra, non è un caso il nome scelto per la sua esultanza, “rockngoal”. I due giovani cresciuti nelle giovanili del Milan sono invece meno attivi del compagno di nazionale. Vivono il social con la spensieratezza dell’età, immagini di allenamenti e partite da una parte e quelle in compagnia di amici e fidanzate dall’altra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…