Roma%2C+Pellegrini%3A+%26%238220%3BGruppo+contro+Di+Francesco%3F+Ecco+come+stanno+le+cose%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/30/roma-pellegrini-gruppo-contro-di-francesco-ecco-come-stanno-le-cose/amp/
Categories: LazioNotizieRoma

Roma, Pellegrini: “Gruppo contro Di Francesco? Ecco come stanno le cose”

Il centrocampista è stato il man of the match del derby

ROMA-LAZIO PELLEGRINI / Lorenzo Pellegrini, man of the match del derby Roma-Lazio disputato ieri e terminato 3-1 allo Stadio Olimpico, ha parlato oggi a 'Roma Radio'. Queste le sue parole:

L'INGRESSO IN CAMPO – “Non ho avuto molto tempo per pensare o riscaldarmi, il mister mi aveva detto che sarei entrato perchè De Rossi stava così e così e Il Flaco era rientrato da poco. Questo mi ha aiutato a preparare la partita mentalmente. Quando succede una partita così lo percepisci, mi sentivo bene. E' difficile, un derby per i romani è particolare, per come lo vive la nostra famiglia e per tante cose: ieri in campo mi sono veramente divertito”.

TREQUARTISTA – “Un ruolo diverso dalla mezz'ala ma per tante cose anche molto simile. Giocando da trequartista si è più liberi di inserirsi, sono un pochino più libero dalla fase difensiva che va comunque fatta. Mi piace molto giocare li, non ho un ruolo prestabilito, a centrocampo penso di potermi immedesimare in ogni ruolo e di questo sono felice. Poi è normale che ognuno ha le sue caratteristiche, ma mi piace giocare li, lo avevo fatto anche a Sassuolo e non mi dispiace”.

IL GOL – “Il gol di tacco? L'istinto mi ha detto 'posso fare solo questo', c'era stato un rimpallo ho visto con la coda dell'occhio i difensori e ci ho provato. Ho detto 'speriamo che entra', e per fortuna è entrata”.

LA CRISI – “Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni adesso. Quello che ci ha aiutato è stato anche guardare la classifica, di queste cose ne parliamo tutto il giorno, stare in una posizione che non meritavamo ci ha fatto scattare un po' di voglia di rivalsa e di far capire a tutti che vogliamo fare bene. Abbiamo vinto 2 partite, il campionato non è finito e dobbiamo continuare così Questa squadra ha sofferto insieme e adesso si sta rialzando insieme. (…) Siamo davvero uniti anche nei momenti di difficoltà, non ci siamo mai disuniti ed è stato sempre bello vivere il gruppo dall'interno soprattutto per noi giovani che dobbiamo imparare”.

DI FRANCESCO – “Gruppo contro Di Francesco? Le cose stanno assolutamente in maniera diversa. Non dobbiamo cercare una soluzione ma semplicemente ritrovare serenità nel fare le cose e continuare a lavorare. Fare troppe parole o troppe chiacchiere è sbagliato a volte. Questo è l'atteggiamento che dobbiamo tenere noi giocatori: l'unica soluzione è stare al 100% sia fisicamente che mentalmente. Non credo ai giocatori che ce l'hanno con allenatori o compagni di squadra. E' normale che se a un giocatore che non gioca girino le scatole ma queste cose sono la normalità. Non esistono tutte le cose che vengono dette. Noi dobbiamo solo pensare a fare i calciatori”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago