PAGELLE E TABELLINO DI FROSINONE-GENOA PROMOSSI E BOCCIATI – Un’altra grande prestazione del duo Piatek– Kouamé regala una vittoria importante a Ballardini. A Longo non basta Ciano per conquistare la prima vittoria stagionale. Giornata negativa per Salamon e Spolli.
FROSINONE
Sportiello 6 – Incolpevole sui gol del Genoa. Bene nelle uscite alte.
Zampano 6 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, non dimenticandosi mai di aiutare Goldaniga in fase difensiva.
Goldaniga 5 – Troppo irruento nelle entrambe, sbagliando spesso i tempi d’intervento e commettendo falli inutili.
Salamon 4,5 – Da un suo doppio errore arrivano i 2 gol di Piatek. Impreciso in fase di costruzione e nelle chiusure.
Capuano 5,5– Bene nel gioco aereo l’ex Cagliari ma soffre troppo la velocità del duo d’attacco del Genoa. Dal 75’ Vloet – s.v.
Molinaro 5,5 – Attento alla fase difensiva, ma qualche sbavatura di troppo in quella offensiva, con cross poco precisi.
Chibsah 6 – Tanta corsa e grinta per l’ex Benevento ma poca precisione in fase di costruzione.
Hallfredsson 5 – Alla ricerca costante di posizione e della palla, non sempre è al centro del gioco e ciò fa rallentare la manovra del Frosinone.
Joel Campbell 6 – Si accende e si spegne da solo ma quando è deciso, è letale nell’uno contro uno. Dal 62’ Soddimo 6 – Cerca di dare una scossa con i suoi movimenti senza palla e i suoi inserimenti.
Perica 5,5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra ma quasi mai pericoloso sotto porta. Bravo nel conquistarsi il rigore al 40’. Dal 45’ Ciofani 6 – Rispetto all’ex Udinese, riesce ad essere un punto di riferimento in attacco.
Ciano 6 – Sente tantissimo la pressione e ciò non gli consente di esprimere tutte le sue qualità. Riesce finalmente a sbloccarsi su calcio di rigore.
All. Longo 5 – Ancora troppo fragile il suo Frosinone per vincere contro un Genoa che finora aveva avuto difficoltà in trasferta.
GENOA
Radu 6 – L’ex Inter riesce a mettersi in mostra con un paio di parate e di uscite degne di nota. Non può far nulla sul rigore di Ciano.
Biraschi 6 – Mantiene bene la posizione e riesce a contenere Campbell.
Spolli 5,5 – L’ex Catania imposta bene la manovra ma è sempre in apprensione quando il Frosinone attacca. Da un suo fallo, arriva il rigore per i padroni di casa.
Criscito 6 – Bene nelle chiusure ma sbaglia la posizione nelle diagonali difensive, facendosi sorprendere in un paio di occasioni da Zampano.
Rômulo 6,5 – L’ex Verona spinge sulla fascia destra come se non ci fosse un domani, dimostrando grande condizione fisica e buona tecnica.
Sandro 6,5 – Funge da schermo davanti la difesa, limitando di molto sia Campbell che Ciano. Salva il risultato del Genoa al 74’ con un ottimo intervento su tiro di Chibsah. Dal 75’ Mazzitelli – s.v.
Hiljemark 6 – Funge da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Bene i suoi inserimenti e i suoi cambi di gioco.
Lazovic 6 – E’ una scheggia sulla fascia sinistra e Goldaniga lo sa bene perché va sempre in difficoltà nell’uno contro uno. Dal 63’ Zukanovic 6 – Partita ordinata e attenta, puntando ad arginare Zampano.
Pandev 6 – Prova ad inventare e a verticalizzare subito per le due punte. Utile in fase di non possesso palla. Dal 68’ Pereira 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Kouamé 7 – Ottimo il suo assist per Piatek in occasione del primo gol. Buono il suo movimento senza palla. Solo il doppio palo gli nega la gioia del gol.
Piatek 7,5 – Si scambia spesso di posizione con Kouamé, non dando punti di riferimento al Genoa. Ancora una volta si dimostra spietato sotto porta.
All. Ballardini 6,5 – Il suo Genoa gestisce e punisce nel momento giusto. Solo la sfortuna gli nega la possibilità di archiviare prima la gara.
ARBITRO: Sacchi – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Macerata, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto assegnare il rigore al Frosinone per fallo di Spolli su Perica.
TABELLINO
FROSINONE-GENOA 1-2
Frosinone (5-3-2): Sportiello, Zampano, Goldaniga, Salamon, Capuano (75’ Vloet), Molinaro, Chibsah, Hallfredsson, Joel Campbell (62’ Soddimo), Perica (45’ Ciofani), Ciano. A disposizione: Bardi, Krajnc, Brighenti, Ariaudo, Ghiglione, Crisetig, Beghetto, Cassata, Pinamonti. All. Longo
Genoa (3-4-1-2): Radu, Biraschi, Spolli, Criscito, Rômulo, Sandro (75’ Mazzitelli), Hiljemark, Lazovic (63’ Zukanovic), Pandev (68’ Pereira), Kouamé, Piatek. A disposizione: Vodisek, Marchetti, Günter, Lakicevic, Medeiros, Omeonga, Bessa, Favilli, Dalmonte. All. Ballardini
MARCATORI: 33’ – 36’ Piatek (G), 41’ Ciano (Rig.) (F)
ARBITRO: Gianluca Sacchi (Sez. di Macerata)
AMMONITI: 19’ Goldaniga (F), 56’ Hallfredsson (F), 61’ Campbell (F), 70’ Sandro (G), 85’ Mazzitelli (G)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…