ROMA LAZIO CONFERENZA INZAGHI / Giorno di vigilia, e che vigilia in casa Lazio che prepara l'attesissimo derby di domani alle 15 con la Roma. Nella consueta conferenza stampa di presentazione, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi fa il punto sulle ultime news Lazio in vista della partita. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it.
DERBY – “È sempre una partita a parte. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma forse è un bene perché i giocatori avranno meno tempo per accumulare stress e pressione. La Roma non è in difficoltà, siamo solo all’inizio del campionato. Adesso viene da un’ottima vittoria e vorrà fare una grande partita”.
VANTAGGIO IN CLASSIFICA SULLA ROMA – “È una gara importante per noi e per i nostri tifosi. Vogliamo continuare la nostra striscia di risultati, la differenza in queste partite la fa la gestione dell’ansia e la fame di portare a casa la vittoria”.
PAURA DI PERDERE – “Vincere per noi darebbe seguito ai risultati ottenuti fino ad ora e aumenterebbe la nostra autostima. Non è il momento dei bilanci però, i 4 punti di distacco non significano nulla”.
INFORTUNATI – “Luiz Felipe e Radu? Domani avrò tutta la rosa a disposizione”.
GAP CON LA ROMA E LAZIO FAVORITA – “Vogliamo dimostrare che lo abbiamo colmato, anche se sulla carta è rimasto. Tutte le squadre di vertice si sono rafforzate, ma io sono convinto della mia Lazio. Nel derby però non ci sono favorite e ogni pronostico può essere ribaltato”.
ROMA – “È una squadra molto organizzata e aggressiva. Noi dobbiamo essere bravi nella gestione della palla e fare attenzione. Queste gare vengono decise spesso dagli episodi”.
PIPPO INZAGHI – “Sì il Bologna è stato bravo nella vittoria sulla Roma e abbiamo studiato bene quella partita”.
CORREA – “Tutti gli uomini che ho possono essere decisivi nel derby, ma il singolo non vince una sfida così. Io ho un grande gruppo che insieme centra le imprese”.
PUNTI FORTI DELLA ROMA – “La Roma ha fatto dei cambiamenti, ha perso giocatori importanti ma ne ha acquistati altri. Adesso hanno dei problemi, ma con la vittoria di mercoledì sono tornate certezze. Temo soprattutto Di Francesco e il gruppo che ha creato e organizzato”.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…