NAPOLI APUZZO INSIGNE / Cinque gol in sei partite, ruolo di leader riconosciuto del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti: Lorenzo Insigne non indossa la fascia di capitano, ma è lui a guidare la barca azzurra verso nuove mete. Il numero 24 dei partenopei sta impressionando nel nuovo ruolo pensato per lui dal tecnico dei partenopei: fino a qualche mese fa si parlava di lui come di un calciatore limitato dal poter fare soltanto l'esterno in un 4-3-3 ed invece le critiche sono state spazzate via in un batter d'occhio. A parlare del 'nuovo' Insigne in esclusiva a Calciomercato.it è Ernesto Apuzzo, allenatore del Napoli Primavera all'arrivo del talento di Frattamaggiore: “Il rendimento in zona gol è merito di Ancelotti. Dieci anni fa, allenando la Primavera, una volta lo misi seconda punta in un 4-4-2 insieme a Ciano, avendo dei buoni risultati. Ha una classe sopraffina e potendo giostrare in spazi più ampi e non soltanto sulla fascia, anche con meno compiti difensivi, si stanca di meno ed è più libero. E' il miglior giocatore italiano del momento”.
LEADER – Un rendimento elevatissimo non soltanto per i gol ma anche per una leadership ormai evidente: “E' leader in campo e fuori – spiega Apuzzo – Ha dimostrato di non aver paura: quando arrivavano i fischi, lui ha risposto perché pensava di essere dalla parte della ragione. Si è ribellato e alla fine ha avuto ragione: ora guai a chi tocca Insigne, sono meriti conquistati sul campo. Insigne è un grandissimo, un fuoriclasse che può giocare ovunque. Può giocare dietro la prima punta, ma anche da prima punta”.
RONALDO VS INSIGNE – “Questo è un merito che si è conquistato Insigne. Però non darei troppa importanza a Juventus-Napoli. Gli azzurri possono anche perdere, ma i punti di svantaggio sarebbero 3 perché poi la Juve deve venire al 'San Paolo'. I bianconeri li hanno fatti partire soft, hanno avuto un calendario morbido, non come quello del Napoli. Ora dovranno affrontare avversari più difficili. Loro restano i favoriti: una società che spende tanto deve essere imbattibile, poi ci si mette anche il sistema… – le parole di Ernesto Apuzzo in esclusiva a Calciomercato.it, che è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui – Anche col Bologna un fallaccio di Pjanic: alla Roma era un santarellino, ora è diventato un giocatore feroce che sfida tutti perché glielo permettono. Come tanti dicono: il calcio in Italia sta quasi finendo, se non cambiano le regole”.
ANEDDOTO SU INSIGNE – “Insigne era di un anno più piccolo degli altri e non lo facevo giocare. Un giorno venne mio figlio a vedere l'allenamento e dopo la seduta mi chiese se Lorenzo fosse titolare. Quando gli dissi no, mi ha risposto: 'Papà, dammi il tesserino che lo devo strappare perché non capisci nulla di calcio'…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…