Napoli-Parma%2C+D%26%238217%3BAversa+spiega%3A+%26%238220%3BGervinho+fuori%3F+Ecco+perch%C3%A9.+Inglese+da+Nazionale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/26/napoli-parma-daversa-spiega-gervinho-fuori-ecco-perche-inglese-da-nazionale/amp/
Categories: NapoliNotizieParma

Napoli-Parma, D’Aversa spiega: “Gervinho fuori? Ecco perché. Inglese da Nazionale”

Il tecnico dei gialloblu, dopo la sconfitta contro la squadra di Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa

NAPOLI-PARMA ANCELOTTI INSIGNE MILIK D'AVERSA GERVINHO – Il Parma esce sconfitto dal 'San Paolo' nella sfida contro il Napoli con un secco 3-0, gol di Insigne e doppietta di Milik: “Il risultato si è sbloccato in avvio, così il nostro piano partita è saltato subito così come nel secondo tempo – le parole dell'allenatore gialloblu, Roberto D'Aversa, in conferenza stampa – Se hai di fronte una squadra così forte devi cercare di restare in partita il più a lungo possibile. Spiace perché abbiamo sbagliato sui primi due gol del Napoli, dovevamo far meglio in avvio di ripresa. Ma loro hanno dimostrato di essere forti e pazienti. C’è solo il rammarico di non aver trasformato offensivamente le poche palle recuperate nei 90 minuti. Abbiamo incontrato il Napoli nel momento peggiore, dopo Torino hanno preso autostima e convinzione. Ancelotti sta facendo un grande lavoro, lo dimostra la posizione di Insigne in un ruolo mai fatto eppure decisivo. È bravissimo tra le linee, abbiamo provato a limitarlo come squadra ma sa attaccare la profondità e non ti dà punti di riferimento. Con la Juve abbiamo fatto meglio, ma eravamo in casa, oggi qui abbiamo sofferto nonostante avessimo già l'esperienza di Milano contro l'Inter. Inutile rammaricarsi, non sono queste le gare decisive per noi, anche se noi abbiamo provato a giocarla. Il Napoli è stato superiore, ora recuperiamo in fretta perché domenica sarà una gara importante per il nostro obiettivo contro l'Empoli“. Ha sorpreso l'esclusione di Gervinho dall'undici titolare: “Se fossimo stati in gara l'avrei messo alla fine, ma non aveva recuperato dall'ultima gara. Ho messo i giocatori più freschi in ogni reparto, avevamo speso tanto nell'ultimo weekend. Quando fai delle scelte è per portare a casa un risultato positivo. Inglese ha sentito un fastidio all'intervallo e ho preferito non perderlo pensando alla gara successiva. È un centravanti forte, completo sotto tutti i punti di vista. È venuto da noi per la continuità, ma forse sarebbe stato già utile al Napoli quest'anno. Ha duttilità e qualità per fare la differenza, credo che presto verrà convocato anche in Nazionale“.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago