PAGELLE+DI+BOLOGNA-ROMA%3A+Mattiello+e+Santader+stendono+Dzeko+e+compagni
calciomercatoit
/2018/09/23/pagelle-di-bologna-roma-mattiello-e-santader-stendono-dzeko-e-compagni/amp/

PAGELLE DI BOLOGNA-ROMA: Mattiello e Santader stendono Dzeko e compagni

I rossoblu dilaganti contro una piccola Roma. Mattiello firma la prima rete in Serie A e la prima stagionale per la sua squadra.

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA ROMA/ Il Bologna porta a casa la prima vittoria stagionale davanti al suo pubblico caloroso. Una ottima prestazione degli uomini di Inzaghi che vanificano i pochi attacchi giallorossi. Mattiello  e Santander i protagonisti di questa partita, bene anche Svanberg e Nagy. La Roma si è mostrata troppo piccola e inconsistente, risente ancora della sconfitta di Madrid. Male tutti, poco e nulla da salvare di questa partita per gli uomini di Di Francesco.

 

 

BOLOGNA

Skorupski -6 Dopo due salvataggi su Fazio nel primo tempo, continua a farsi trovare pronto nella ripresa anche sul tiro ravvicinato di Dzeko.

De Maio 6 – Sul pezzo, chiude gli spazi alle avanzate avversarie. Si propone quando può anche in fase d’attacco. Cala fisicamente nei minuti finali.

Danilo -6 Vanifica tutte le azioni di attacco di Dzeko. Mai in affanno e sempre ordinato.

Calabresi – 6 Buona la prima in Serie A. Nonostante l’età gioca con tranquillità,  sugli attaccanti giallorossi e tenta gli anticipi con personalità.

Mattiello – 6,5 Inzaghi gli chiede più aggressività e lui non lo fa aspettare. Accorcia bene le distanze su Perotti e si propone in avanti. Primo gol personale in Serie A. e prima rete in campionato del Bologna. Giornata positiva.

Svanberg – 6,5 Ci mette qualità e sostanza nonostante sia la prima partita da titolare. Cambi di gioco interessanti, buoni movimenti anche senza palla. Stanco viene sostituito. Dal 61’ Mbaye sv – ingresso un po’ anonimo.  

Nagy – 6,5 Cresce con il passare dei minuti. Ha spazio ed è libero di impostare, anche nello stretto si mette in mostra.

Dzemaili  6,5 – Forte della ottima partita di tutto il  centrocampo.  Sfrutta la sua velocità ed esperienza nelle ripartenze.

Krejci  6 – Grande aiuto in copertura. Prudente a rimanere nella sua zona di competenza quando il Bologna attacca.

Falcinelli 6- Primo tempo non convincente. Si divora un gol e attacca poco la profondità, più risolutivo nella ripresa. Si allarga con precisione in ripartenza e manda Santander da solo davanti la porta.  Dal 67’ Okwonkwo 6-  Si divora il gol al 70’. La sua velocità è un pericolo per la difesa stanca della Roma.

Santander  7 –  Gioca di fisico vince molti duelli. Sempre di sponda, fa salire la squadra. Si muove sulla linea del fuorigioco e manda in confusione la difesa avversaria.  Parte da lui l’azione del raddoppio che ribadisce in rete su assist di Falcinelli. Esce tra gli applausi del suo pubblico. Dal 82’ Destro sv

All. F. Inzaghi 6,5 –  Ha caricato bene i suoi ragazzi. La squadra dà ottime risposte sul campo. Bene anche i “nuovi” titolari. La strada per la risalita sembra avviata.

ROMA

Olsen 5,5 –  Esce male sul cross di De Maio che porta al gol di Mattiello. Sulla rete del raddoppio bolognese non ha colpe

Florenzi 5,5 – Cerca di dare anima e velocità nella ripartenza. Nella ripresa fronteggia Mattiello che lo frena nella corsa.

Manolas 5 –  Falloso e distratto. Partita da dimenticare per lui e Fazio. Lontano anni luce dalle prestazioni della passata stagione.

Fazio 4,5 –  Fuori posizione sul gol di ripartenza del Bologna. Confuso e nervoso continua a sbagliare. Dal 64’ Kolarov 5,5 – prova a sfondare sulla sua verticale ma è inconcludente.

Marcano 5 – Convince poco e dalla sua corsia arriva il gol di Mattiello che spiana la strada al Bologna.

Cristante  5-  c’è ma non si vede.  Fuori posizione e mai presente nel gioco. Spesso in ritardo quando il Bologna attacca. Rischia il secondo giallo, troppo nervoso. Di Francesco lo sostituisce. Dal 54’ Pastore 5,5  – si perde nell'anonimato del centrocampo.

De Rossi 5 – Fa fatica ma con la sua esperienza è forse l’unico a dare un po' d'ordine alla manovra giallorossa in un centrocampo inesistente. Passaggi interessanti in profondità per Kluivert.

Pellegrini 4,5 –  Si nasconde e non si smarca. Continuano le giornate nera per lui e Cristante. Male in tutto, non aiuta in fase difensiva. Concede troppo spazio agli avversari.

Kluivert  5,5 – Titolare per la prima volta. Ha avuto occasioni per mettersi in mostra ma tutto fumo e poco arrosto. Dal 60’ Under 6 – giochicchia sulla fascia, prova qualche azione con Florenzi e inserimenti centrali.

Dzeko 5,5 – Partita grigia. Non brillante mostra poco il suo valore. Un solo tiro nello specchio della porta respinto dal portiere del Bologna.

Perotti 5,5 – Ripiega in fase di non possesso ma non con qualità. Manca la sua opposizione al tiro gol di Mattiello.  In avanti si vede poco e niente.

All.  Di Francesco  5,5 – La squadra non sembra essersi ripresa dopo Madrid. Non risponde alle sue indicazioni e mostra pochissimo gioco. Costretto ai cambi per il nervosismo dei suoi giocatori.

Arbitro Massa – 6 Gestisce bene la partita e i cartellini

TABELLINO

BOLOGNA-ROMA:2-0

BOLOGNA(3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg( 61’ Mbaye), Nagy, Dzemaili, Krejci; Falcinelli(68’ Okwonkwo), Santander( 82Destro). A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, , Gonzales, Corbo, Orsolini, Dijks , Poli, Valencia.All. F. Inzaghi  

ROMA(4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio(65’ Kolarov), Marcano; Cristante (53’ Pastore), De Rossi, Pellegrini; Kluivert(59’ Under), Dzeko, Perotti. A dips. Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Zaniolo, Nzonzi, Schick, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Marcatori: 36’ Mattiello (B), 59’ Santander (B).

Arbitro: Massa di Imperia

Ammoniti: 30’ De Rossi (R), 33’ Cristante (R), 63’ Fazio (R), 79’ Pellegrini (R), 92’ Mbaye (B), 93' De Maio (B)

Espuli:

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago