PAGELLE TABELLINO LAZIO APOLLON LIMASSOL / Caicedo è il protagonista della Lazio che esordisce in Europa League con una vittoria ai danni dell'Apollon Limassol. Tra i biancocelesti prestazione al di sotto delle aspettative di Lulic e Milinkovic, mentre tra gli ospiti si fa notare, nel bene e nel male, Markovic.
LAZIO
Proto 6 – Poco impegnato, comunque sempre reattivo.
Bastos 5,5 – Con qualche incertezza crea pericoli dalle parti di Proto.
Acerbi 6,5 – Guida con sicurezza la difesa.
Caceres 6 – Fa il suo limitando gli avversari che gli capitano davanti.
Basta 5,5 – Scarsa intraprendenza sulla sua corsia. Insieme a Lulic combina il pasticcio che regala il gol a Markovic.
Murgia 5,5 – Pronti via ha un'occasionissima che non sfrutta. Poi la sua presenza si nota più che altro in copertura.
Badelj -6 Prova di sacrificio, dopo che viene ammonito Inzaghi lo toglie. Dal 61' Leiva 6 – Inzaghi lo inserisce per dare maggiore equilibrio alla squadra e lui esegue il compito con ordine.
Milinkovic 5 – Conferma il suo momento di appannamento. Si fa anche ammonire prima di essere sostituito. Dal 73' Lulic 4,5 – Entra con determinazione, ma sul gol di Markovic va in confusione. Incredibile il modo in cui spreca la palla del 3-1.
Durmisi 6 – Interessanti alcune percussioni palla al piede, la sua velocità può essere un'arma in più per Inzaghi. Cala vistosamente alla distanza.
Luis Alberto 6,5 – Perfetto nel movimento e nella conclusione che valgono il gol del vantaggio. Poi ha un'altra buona occasione ma il pallonetto è debole. Dal 61' Immobile 6 – Non benissimo fino al rigore, che realizza con freddezza.
Caicedo 7 – Splendido l'assist di tacco per Luis Alberto. Poi si procura il rigore del raddoppio.
All. Inzaghi – Vittoria importante anche se sofferta: fa ben sperare la prestazione di alcuni giocatori di solito poco impiegati come Caicedo. La condizione migliore non è però ancora vicina.
APOLLON LIMASSOL
Bruno Vale 6 – Attento su Murgia in avvio di partita. Incolpevole sui gol.
Joao Pedro 6 – Spinge poco e nel primo tempo soffre Durmisi.
Roberge 5,5 – Si dimentica Luis Alberto nell'azione dell'1-0.
Yuste 6,5 – Gran fisico, si fa valere nei duelli aerei. Miracoloso su Lulic nel finale.
Vasiliou 5,5 – Qualche cross sballato di troppo, se la cava contro Basta.
Kyriakou 6 – 45 minuti in cui non sfigura in mezzo al campo, poi Avgousti lo sacrifica. Dal 46' Markovic 6 – Dà maggiore fisicità al reparto mediano. Si fa notare per un bel tackle su Immobile. Poi è disastroso nel fare il fallo da rigore su Caicedo. Si fa perdonare realizzando il gol del 2-1.
Sachetti 6 – Cresce con il passare dei minuti.
Papoulis 5 – Ha una buona occasione nel primo tempo dopo un buono spunto, ma esita troppo e si fa rimpallare il tiro da Bastos. Poco altro.
Pereyra 5,5 – Nella ripresa con un gran colpo di testa sfiora il gol del pari. Dal 69' Zelaya 5,5 – Schierato centravanti nel tentativo di assalto finale, fa vedere alcune cose interessanti. Egosita nel recupero quando tira da posizione defilata.
Schembri 5,5 – Primo tempo non brillante da esterno, nella ripresa fa il centravanti. L'occasione migliore però ce l'ha quando torna a fare l'esterno e di testa da pochi passi sfiora il gol.
Maglica 5 – Non riesce a lasciare grandi tracce di sé. Dal 46' Carayol 5 – Buona progressione palla al piede, discutibili le scelte nell'ultimo passaggio.
All. Augousti 6 – Approccio difficile, poi rimischia le carte e la sua squadra sfiora il pari prima di regalare ingenuamente il raddoppio alla Lazio. Esordio con buona personalità.
ARBITRO: Aliyar Aghayev (Azerbaijan) 6 – Qualche protesta per un presunto fallo di mano in area cipriota, ma il braccio sembra attaccato al corpo. Qualche dubbio sul rigore: Markovic prende anche il pallone, anche se il contatto con la gamba di Caicedo è netto.
TABELLINO
LAZIO-APOLLON LIMASSOL 2-1
LAZIO (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Basta, Murgia, Badelj (61' Leiva), Milinkovic (73' Lulic), Durmisi; Luis Alberto (61' Immobile); Caicedo. A disp. Guerrieri, Wallace, Marusic, Cataldi, Lulic, Rossi. All. Inzaghi.
APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): Bruno Vale; Joao Pedro, Roberge, Yuste, Vasiliou; Kyriakou (46' Markovic), Sachetti; Papoulis, Pereyra (69' Zelaya), Schembri; Maglica (46' Carayol). A disp. Kissas, Stylianou,, Bru, Soumah, Sardinero,. All. Augousti.
ARBITRO: Aliyar Aghayev (Azerbaijan)
MARCATORI: 14' Luis Alberto (L), 84' Immobile (L), 87' Markovic (A)
AMMONITI: 21' Yuste (A), 57' Badelj (L), 72' Milinkovic (L), 80' Leiva (L)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…