REAL MADRID-ROMA CHAMPIONS LEAGUE ESCLUSIVO ARANCHA RODRIGUEZ CRISTIANO RONALDO DI FRANCESCO ZIDANE LOPETEGUI – Meno di cinque ore al fischio d'inizio di Real Madrid-Roma, prima sfida della fase a gironi della Champions League per le due squadre, con i castigliani campioni in carica e i capitolini grandi protagonisti nella scorsa stagione fino alla sconfitta in semifinale contro il Liverpool. E per gli spagnoli, è la prima in campo internazionale senza Cristiano Ronaldo, approdato in estate alla Juventus. “Ovviamente, un po' la sua assenza si percepisce, perché è stato un giocatore importante negli ultimi nove anni – le parole di Arancha Rodriguez, giornalista di 'Cadena Cope', a Calciomercato.it – Ma la squadra sta facendo bene anche senza di lui, sul campo non si è notata molto la sua mancanza. Vedremo in Champions, una competizione dove è stato decisivo in questi anni, come si comporterà l'undici di Lopetegui“.
Di contro, appunto, la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce da un inizio negativo in serie A: “In questi anni ha fatto benissimo e nella scorsa edizione, in un girone molto difficile, è andata avanti. Tutti dopo il sorteggio pensavano a Chelsea a Atletico Madrid come le squadre sicure della qualificazione agli ottavi di finale. Contro Barcellona e Liverpool ha disputato ottime partite, a mio avviso meritava di andare in finale. E' una squadra che può dare fastidio al Real, anche se non hanno iniziato bene in campionato. Deve ancora dire tanto, sono sicura che migliorerà e oggi lotterà fino alla fine”.
Ed è giornata di esordio anche per Julen Lopetegui, che in estate ha preso il comando della squadra dopo l'improvviso addio di Zinedine Zidane: “È indimenticabile – il parere di Arancha Rodriguez in riferimento al periodo in panchina del tecnico francese – Lopetegui è un bravissimo tecnico, ha fatto benissimo con le varie Nazionali spagnole. Ma Zidane sarà sempre nel cuore di tutti, non si può dimenticare quello che ha fatto in questi anni alla guida della squadra in Liga e Champions. Sono, però, sicura del fatto che il Real farà bene anche quest'anno in Europa, Lopetegui è un grande allenatore”. Conclude la collega spagnola: “Il Real è sempre tra le favorite per la vittoria finale. Lo scorso anno si parlava di Psg, City e Bayern e invece il Real è sempre lì davanti. C'è un feeling speciale tra questa squadra e la Champions League e l'esperienza conta in queste competizioni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…