Real+Madrid-Roma+e+Valencia-Juventus%3A+probabili+formazioni%2C+calciomercato+e+guida+tv
calciomercatoit
/2018/09/19/real-madrid-roma-e-valencia-juventus-probabili-formazioni-calciomercato-e-guida-tv/amp/

Real Madrid-Roma e Valencia-Juventus: probabili formazioni, calciomercato e guida tv

Tutto quello che c’è da sapere sulle partite delle italiane in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID-ROMA STELLA VALENCIA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO DIRETTA TV STREAMING / Dopo la vittoria dell'Inter sul Tottenham e il pareggio del Napoli contro la Stella Rossa, tocca questa sera alle altre due italiane in gara in Champions League. Nella seconda tornata della prima giornata della fase a gironi, doppio impegno in Spagna per la Roma, impegnata al 'Santiago Bernabeu' contro il Real Madrid nel girone G, e per la Juventus, di scena al 'Mestalla' di Valencia nel girone H. Calciomercato.it vi propone uno speciale Champions League sulle partite Real Madrid-Roma e Valencia-Juventus con probabili formazioni, intrecci di calciomercato e guida tv.

Real Madrid-Roma: formazioni, calciomercato e dove vederla

La Roma ritorna in Champions dopo la grande cavalcata dello scorso anno, che ha portato i giallorossi fino alla semifinale. Si riparte dal campo più difficile che si può, il 'Santiago Bernabeu' tana dei tri-campioni d'Europa. Di Francesco in conferenza stampa ha strigliato la sua Roma, reduce da un avvio di campionato tutt'altro che convincente. Serve una reazione dal punto di vista del gioco, anche contro un avversario di tal calibro. A livello di formazione, dovrebbe esserci il classico 4-3-3 con molti elementi confermati rispetto all'undici visto inizialmente in campo contro il Chievo. Attacco di nuovo con Under, Dzeko ed El Shaarawy e una possibile sorpresa: il debutto da titolare di Zaniolo, che in Serie A non ha ancora giocato un minuto. Di fronte, Real Madrid praticamente in formazione tipo, con Isco, Benzema e Bale sul fronte offensivo.

Gara che dal punto di vista del calciomercato mette i riflettori su un giocatore in particolare: Kostas Manolas, finito nel mirino del Real Madrid. Il difensore greco ha smentito seccamente, alla vigilia del match, di aver avuto contatti con il club spagnolo, che però continua ad essere interessato al centrale giallorosso e stasera potrà vederlo all'opera. Una pista che per il futuro non va esclusa.

La partita Real Madrid-Roma sarà visibile oggi su Sky Sport (anche in streaming su SkyGo) a partire dalle 21.00, sul canale Sky Sport Uno (201). Il match sarà trasmesso anche su Rai Uno in chiaro e, quindi, in streaming su Rai Play.

Champions League, le probabili formazioni di Real Madrid-Roma:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco, Benzema, Bale. All.: Lopetegui

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Zaniolo; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Valencia-Juventus: formazioni, calciomercato e dove vederla

Con un Cristiano Ronaldo in più nel motore, la Juventus riprova l'assalto alla Champions League ripartendo dal Valencia, avversario mai affrontato nella sua storia. Allegri non ha rifiutato il ruolo di favorita per la Juventus, ma ha invitato tutti a tenere la guardia alta e a non sottovalutare l'impegno. In formazione, dovrebbero tornare Pjanic, Chiellini e Bernardeschi, candidato ad affiancare Cristiano Ronaldo e Mandzukic, mentre Dybala e Douglas Costa dovrebbero partire dalla panchina. Nel Valencia, Marcelino schiera i suoi con il classico 4-4-2, in cui saranno da tenere d'occhio gli insidiosi Rodrigo e Gameiro di punta e, come esterno offensivo, Guedes, compagno di nazionale di Ronaldo.

Sfida particolarmente intrigante per quanto concerne gli ottimi rapporti tra le due società. Tra Valencia e Juventus può concretizzarsi un vero e proprio asse di mercato, dopo gli affari già andati in porto in passato (Neto e Zaza finiti in Spagna, Cancelo acquistato dai bianconeri). Alla Juve, interessano particolarmente l'esterno difensivo Gayà, quelli offensivi Guedes e Soler, fino a Santi Mina e a Rodrigo, attaccante cercato anche dal Real Madrid. In futuro, potrebbero compiere il percorso inverso giocatori come Cuadrado, Bentancur e Kean.

La partita Valencia-Juventus sarà visibile oggi su Sky Sport (anche in streaming su SkyGo) a partire dalle 21.00, sul canale Sky Sport Arena (203) e sul canale Sky Calcio 3 (253). Il match sarà trasmesso anche su Vodafone Tv, per chi dispone del pacchetto Vodafone TV Sport.

Champions League, le probabili formazioni di Valencia-Juventus:

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Gameiro. All.: Marcelino.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri

Arbitro: Brych (Gerrmania)

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago