PAGELLE+E+TABELLINO+DI+REAL+MADRID-ROMA%3A+Modric+illumina%2C+Bale+chiude
calciomercatoit
/2018/09/19/pagelle-e-tabellino-di-real-madrid-roma-modric-illumina-bale-chiude/amp/
Categories: Real MadridRoma

PAGELLE E TABELLINO DI REAL MADRID-ROMA: Modric illumina, Bale chiude

I blancos non lasciano scampo ai giallorossi

PAGELLE E TABELLINO REAL MADRID ROMA/ La Roma crolla sotto i colpi di un Real Madrid irresistibile, guidato dal centrocampo di Modric e Casemiro. La gara si sblocca a fine primo tempo con la rete su punizione di Isco. Nella ripresa, prima Bale, poi Mariano sanciscono il trionfo blancos. Notte fonda invece per Di Francesco e la Roma, che non inizia al meglio la sua avventura in Champions League.

REAL MADRID

Navas 6,5 – Un grande intervento su Kolarov e diverse uscite attente.

Carvajal 6 – Prestazione ordinata contro un El Shaarawy non particolarmente ispirato.

Varane 6,5 – Il migliore in questa serata della coppia centrale. Ispira le azioni offensive quando va al lancio ed è un muro in fase di copertura.

Ramos 5,5 – Un po' disattento contro la velocità di Under. Rimedia un giallo ingenuo incrociando le gambe con El Shaarawy.

Marcelo 6 – Non si proietta molto in fase offensiva nel primo tempo, bloccato dalle discese di Under. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Modric 7,5 – Un faro nel centrocampo delle merengues. Confeziona almeno due assist illuminanti, uno dei quali vale il 2-0 del Real Madrid firmato Bale. Dall'85' Ceballos S.V.

Casemiro 7 – Solita gara da vigilante del mediano brasiliano che copre tutte le falle e guida anche le ripartenze.

Kroos 6 – Il peggiore tra virgolette della linea di centrocampo dei blancos, ma comunque una prestazione positiva. Manca un po' di mordente al tiro.

Bale 7 – Una spina nel fianco per la difesa della Roma. Nel primo tempo sfiora in due occasioni la rete, prima tirando fuori poi facendosi bloccare da Olsen. Nella ripresa invece, incrocia alla grande e chiude i conti. Dal 73' Mariano 7 – Un gol bellissimo, che fa da 'game, set and match' per la partita del Bernabeu.

Benzema 6,5 – Il regista aggiunto della squadra di Lopetegui. Dalle sue sponde nascono sempre manovre interessanti. Dal 62' Asensio 6,5 – Dribbling e tiro fulmineo. Le parole di Di Francesco di ieri sono state confermate.

Isco 7 – Una punizione al bacio che sblocca la partita e la mette sui binari del Real Madrid. Non sbaglia uno stop.

All. Lopetegui 7,5 – Un Real organizzato, con delle idee e con enorme qualità. Mariano Diaz potrebbe essere una sorpresa nel corso della stagione.

ROMA

Olsen 7 – Salva la Roma da un parziale che poteva essere decisamente peggiore, compiendo almeno 6 interventi fondamentali.

Florenzi 5 – La spinta di Isco e le discese di Marcelo nella ripresa, lo mandano totalmente in confusione.

Manolas 5 – Meglio del suo compagno di reparto, ma comunque negativo: troppo statico nell'accompagnare la manovra.

Fazio 4,5 – Prestazione disastrosa del difensore argentino che sbaglia spesso in fase di disimpegno, e manca in diverse occasioni i tempi per le chiusure.

Kolarov 4,5 – Come Fazio: in fase difensiva fa acqua da tutte le parti. Un po' meglio in fase di spunta: sfiora la rete con una conclusione pericolosissima, salvata da Navas.

Nzonzi 5 – Macchinoso e mai nel vivo del gioco. Il fresco campione del mondo non è ancora entrato nei meccanismi della squadra di Di Francesco. Dal 70' Schick 4 – 20 minuti horror che non sono un bel presagio in vista della stagione che si prospetta davanti.

De Rossi 5,5 – Gioca con personalità: peccato per il fallo che costa la rete su punizione di Isco.

Zaniolo 5,5 – Qualche lampo, e sicuramente meglio di Nzonzi. C'è da lavorare molto ma la strada sembra quella giusta. Dal 54' Pellegrini 6 – Con la qualità e con qualche spunto personale, prova a dare la scossa ai suoi.

Under 6 – Forse l'unico che ci prova veramente. Va vicino al gol con un sinistro insidioso e salta in diverse occasioni il suo diretto avversario.

Dzeko 5 – Nervoso, quasi irritato dal comportamento dei compagni che si appoggiano poco su di lui. Sembra anche incrinata l'intesa con Kolarov, che stasera non lo vede mai.

El Shaarawy 5 – Prova a partire ma non controlla la palla benissimo e viene sempre anticipato. Gli manca sempre l'ultimo step. Dal 62' Perotti 5 – El Shaarawy, più lento.

All. Di Francesco 5 – La squadra è sfiduciata e anche lui non sa che pesci prendere. Manca un po' di flessibilità dal punto di vista tattico.

ARBITRO: Kuipers (NED) 6 – Gara molto tranquilla per il fischietto olandese.

 

TABELLINO

Real Madrid-Roma 3-0

Real Madrid(4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale (Dal 73' Mariano), Benzema (Dal 62' Asensio), Isco. All. Lopetegui.

Roma(4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (Dal 70' Schick), De Rossi, Zaniolo (Dal 54' Pellegrini); Under, Dzeko, El Shaarawy (Dal 62' Perotti). All. Di Francesco.

Arbitro: Kuipers (NED)

Marcatori: 45' Isco (RM), 58' Bale (RM), 90+ Mariano (RM)

Ammoniti: 23' Ramos (RM), 44' De Rossi (RO), 76' Dzeko (RO)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago