Dudelange-Milan%2C+Gattuso+in+conferenza%3A+%26%238220%3BReina+leader%2C+Cutrone+out.+Non+cerchiamo+alibi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/19/dudelange-milan-gattuso-in-conferenza-reina-leader-cutrone-out-non-cerchiamo-alibi/amp/
Categories: NotiziePrimo piano

Dudelange-Milan, Gattuso in conferenza: “Reina leader, Cutrone out. Non cerchiamo alibi”

Per i rossoneri vigilia dell’esordio in Europa League

GATTUSO MILAN DUDELANGE / Un esordio all'apparenza morbido, ma per il Milan sarà vietato prendere sotto gamba la partita contro il Dudelange, gara d'esordio per i rossoneri in Europa League. Gattuso si aspetta una vittoria dopo la prestazione non esaltante di Cagliari. Segui la conferenza stampa del tecnico rossonero in diretta su Calciomercato.it.

DUDELANGE – “Non siamo sorpresi di vederli nel gruppo. Hanno desiderato essere qui e l'hanno meritato, giocando bene battendo Cluj e Legia Varsavia. Sulla carta siamo una squadra più forte, ma tutte le gare partono da 0-0. La loro forza è il collettivo. Hanno un allenatore preparato. Giocano il 4-4-2 e i due attaccanti attaccano bene la profondità. Sinani è molto forte, ha un ottimo sinistro. Ma la loro forza è il gruppo. Abbiamo grande rispetto, faremo il massimo”.

STADIO – “Miracoli sportivi ce ne sono stati. Ci sono dilettanti arrivati in finale di Coppa di Francia. Noi non dobbiamo cercare alibi, dobbiamo affrontare la partita in qualsiasi condizione si giochi. Siamo abituati a stadi più grandi, ma giocare in stadi più piccoli ha il suo fascino”.

NON CONVOCATI – “Cutrone ancora non è al meglio. Per questo abbiamo preferito lasciarlo a riposo. Anche Musacchio non è al meglio. Sono due giorni che è fermo e abbiamo preferito restasse a Milanello per precauzione”.

SULLA GARA – “L'abbiamo preparata bene in questi giorni. Per tanti giocatori è un sogno giocare a questo livello contro una società come il Milan, per cui non dobbiamo commettere errori, Dobbiamo subito partire con il piede giusto e non cercare alibi”.

TURNOVER – “Già settimana scorsa ho detto che molti ragazzi mi mettono in difficoltà. Si allenano con entusiasmo. Mi aspetto qualcosa di nuovo anche se dobbiamo continuare a giocare il nostro calcio, verticalizzando magari di più. Cambieremo qualcosa, ma domani scenderemo in campo 11 contro 11. Bisogna solo rispettare l'avversario. Ci sono in palio punti importanti e dobbiamo sfruttare il nostro potenziale”.

CAGLIARI – “Questa la gara giusta per resettare? Gli errori con il Cagliari, così come quelli con Roma e Napoli restano. Servono per migliorare. Sono convinto che esprimiamo un buon calcio, ma non siamo costanti. Io, lo staff e la società dobbiamo essere bravi a far capire ai giocatori che serve più continuità”.

HALILOVIC – “E' un giocatore a livello tecnico molto interessante. Siamo in tanti. Lui è convocato, vedremo se domani giocherà dall'inizio o se farà 10, 20 o zero minuti. Sta dimostrando di avere talento. Siamo felici per come sta lavorando e per la qualità che sta esprimendo in allenamento. Deve continuare a lavorare”.

REINA – “E' un leader. Sembra che sia da anni nello spogliatoio nonostante sia qui da pochi mesi. Riesce ad essere coerente con tutto quello che dice e per questo è normale che venga seguito da tutti. E' stato fermo per un po' ma si è sempre curato con grande professionalità. Quando mi riferisco al copia-incolla che deve fare Donnarumma è a questo che mi riferisco: alla professionalità e all'impegno che mette in questo mestiere”.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago