Valencia-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BDouglas+Costa+ha+subito+uno+shock%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/18/valencia-juventus-allegri-douglas-costa-ha-subito-uno-shock/amp/

Valencia-Juventus, Allegri: “Douglas Costa ha subito uno shock”

Le parole dell’allenatore bianconero prima del match di Champions

VALENCIA JUVENTUS ALLEGRI / Parte la Champions League: la Juventus è attesa dal Valencia al 'Mestalla' per l'inizio del percorso che, sperano i bianconeri, porterà non molto distante da lì, a Madrid. Prima del match di esordio, Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa: Calciomercato.it vi offrirà le parole dell'allenatore bianconero. 

Prima a 'Sky', Allegri dichiara: “Pressione in più? Arriviamo con un buon momento, non è la pressione in più: bisogna sapere che per passare il turno bisogna faticare, United e Valencia sono squadre di esperienza, giocare qui non è semplice. Da domani dipendono molte percentuali del passaggio del turno: in caso di vittoria il cammino sarebbe più in discesa che in caso di risultato negativo. E' un girone a tre dove un passo falso ti condiziona il cammino”. 

FORMAZIONE – “Devo ancora decidere se giocare con due o tre centrocampisti. Sono una squadra chiusa che riparte con giocatori tecnici davanti. E' una squadra che va a folata e non dobbiamo consentirlo altrimenti possiamo andare sotto pressione. Dobbiamo essere pronti in tutte le situazioni”. 

DOUGLAS COSTA – “Devo ancora deciderlo se farlo giocare. Non andrà in tribuna. Lui stesso si è sorpreso di quanto accaduto e in futuro dimostrerà con il fair play quello che è: capita a tutti di perdere la testa e sbagliare e pagheremo con queste quattro gare senza di lui”. 

Successivamente Allegri parla anche in conferenza stampa partendo proprio da Douglas Costa: “L'episodio di domenica ha sorpreso tutti e secondo me anche lo stesso calciatore. Ha chiesto scusa e pagherà con la squalifica. Potrà dimostrare con il suo consueto fair play che quello di domenica è stato un caso”.

FORMAZIONE – “Domani per Douglas Costa sarà soltanto una decisione tecnica. Dybala sta crescendo come tutta la squadra: domenica ha giocato bene. Lasciar fuori qualcuno domani non sarà semplice. Ho ancora molti dubbi. Sicuramente domani giocheranno Chiellini e Bonucci. Davanti uno tra Mandzukic e Dybala, mentre tra i laterali possono giocare Cancelo, Alex Sandro o Cuadrado. Bernardeschi è uno dei candidati a giocare”. 

FAVORITI – “Sì siamo una delle quattro squadre favorite per vincere la Champions ma è una competizione così strana che basta un'influenza per cambiare le cose. Prepariamo la gara di domani nel migliore dei modi, poi vediamo di fare risultato”. 

UMORE DOUGLAS COSTA – “Ieri ha fatto un buon allenamento, stamane lo stesso. Ha avuto un attimo di blackout che può capitare a tutti. Ha chiesto scusa, pagherà con quattro giornate, la società giustamente non farà ricorso. Noi abbiamo subito un danno a livello tecnico, il ragazzo ha subito uno shock perché è una cosa fuori dal suo comportamento. Basta andare a vedere la sua carriera, poi se c'è una mosca lui si scansa. Dispiace molto”.

CRISTIANO RONALDO – “E' arrivo uno dei due giocatori più forti al mondo in questi ultimi anni, Ronaldo. Ma non dimentichiamo che la Juventus è arrivata due volte in finale. Siamo cresciuti in autostima e sappiamo che abbiamo più possibilità”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago