CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA / C'è una macchia nell'immacolato inizio di stagione della Juventus, che grazie al 2-1 rifilato al Sassuolo firmato dalla doppietta di Cristiano Ronaldo ha centrato la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato. La 'follia' nel recupero di Douglas Costa sta facendo il giro del mondo, con lo sputo a Di Francesco che costerà carissimo al brasiliano: per lui in arrivo una lunga squalifica e una multa da parte della società.
L'ex Bayern Monaco e Shakhtar ha mostrato ieri in campo un certo nervosismo incassando l'ennesima esclusione dall'undici iniziale (la terza consecutiva dopo Lazio e Parma), con Allegri che lo ha inserito nuovamente ad inizio ripresa anche nella sfida contro i neroverdi di De Zerbi. Douglas Costa su quattro partite di campionato è stato schierato titolare in una sola circostanza, all'esordio nella trasferta di Verona con il Chievo. Il nazionale verdeoro ha sempre avuto un impatto positivo sul match entrando in corso d'opera, anche se questa situazione potrebbe iniziare a stargli stretta.
Difficile prevedere una rottura con tecnico e società, ma se il minutaggio dovesse restare immutato non sarebbe da escludere un 'clamoroso' divorzio nel prossimo calciomercato di gennaio, con le due squadre di Manchester in particolare pronte ad approfittare della situazione. Lo United nell'ultima finestra estiva avrebbe messo sul piatto oltre 90 milioni di euro per Douglas, con Guardiola in casa City che non ha mai nascosto a sua volta il debole per il 28enne brasiliano, senza dimenticare infine l'interesse dell'Arsenal. L'attaccante, inoltre, per le nuove regole Uefa potrebbe essere utilizzato eventualmente in Champions League con una maglia diversa anche nella fase ad eliminazione diretta. Douglas Costa è stato riscattato per 40 milioni di euro dalla Juventus dopo il prestito oneroso (6 milioni) del luglio 2017 ed è legato attualmente da un contratto fino al 2022 alla 'Vecchia Signora'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…