Calciomercato+Roma%2C+Pedro+e+non+solo%3A+i+possibili+eredi+di+Dzeko
calciomercatoit
/2018/09/08/calciomercato-roma-pedro-e-non-solo-i-possibili-eredi-di-dzeko/amp/

Calciomercato Roma, Pedro e non solo: i possibili eredi di Dzeko

La carta d’identità del centravanti bosniaco impone ai giallorossi di guardarsi intorno alla ricerca di un degno sostituto

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO / Edin Dzeko è stato, è e probabilmente sarà ancora per un altro po' il giocatore più determinante della Roma. Tuttavia la sua carta d'identità (33 anni il prossimo marzo, ndr) impone ai giallorossi di cominciare a guardarsi intorno alla ricerca di un degno sostituto. Che, almeno per ora considerati i limiti tattici e caratteriali espressi, non può certo essere Patrick Schick…  A Monchi spetta comunque un'impresa ardua, perché trovare un erede all'altezza o quantomeno col potenziale tale da non far rimpiagere in tempi non lunghissimi il bomber bosniaco (col quale la Roma è alle battute iniziali per il rinnovo), sarà davvero durissima.

Calciomercato Roma, da Pedro a Simeone: chi al posto di Dzeko?

A quanto pare il Ds giallorosso ha già iniziato la ricerca di un centravanti coi controfiocchi, come dimostra l'interesse anticipato da Calciomercato.it e confermato in Spagna per Pedro Guilherme. Parliamo di un ragazzo di assoluta prospettiva che la porta la vede benissimo. Autore di ben 12 gol in 23 partite con la maglia del Fluminense, il ventunenne Pedro (alto circa 185cm, ndr) ha da poco rinnovato il contratto fino al giugno 2021 con annessa clausola risolutiva da 50 milioni di euro, però il club di Rio de Janeiro potrebbe accontentarsi di circa la metà per lasciarlo partire. L'ostacolo è la grande concorrenza, dal Real Madrid al Siviglia fino al Milan, che con l'avvento di Leonardo è tornato ad avere un occhio di riguardo per il Brasile. Per il post Dzeko, comunque, si possono fare altri validissimi nomi, quasi tutti militanti nella Liga dove Monchi è di casa: dal quasi 27enne Willian José della Real Sociedad, per il quale a inizio estate una big italiana che farà la Champions ha fatto un sondaggio (magari è proprio la Roma) e autore di 20 gol nella passata stagione, al 25enne Leo Baptistao dell'Espanyol (che ha respinto le offerte di Sampdoria e Udinese), fino ai valenciani di 22 e 26 anni Santi Mina e Rodrigo, quest'ultimo nel mirino già del Napoli. Non si può escludere che il successore di Dzeko possa venir preso in Italia, nella nostra Serie A. C'è un nome che potrebbe stuzzicare la Roma e piacere molto a Di Francesco: il 'Cholito' Giovanni Simeone della Fiorentina.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago